Assassin’s Creed Valhalla: Arriva il manga crossover con Vinlhand Saga

Banner Telegram Gametimers 2

Ubisoft Japan, tramite i suoi canali ufficiali, annuncia che Eivor, personaggio che impersoneremo nell’imminente Assassin’s Creed Valhalla, sarà protagonista di un .

Si tratta di un crossover con Vinland Saga, seinen manga di Makoto Yukimura, che segue le gesta un giovane di nome Thorfinn nella scalata tra i ranghi del suo clan vichingo. Il manga, di sole sei pagine, raffigura un breve incontro tra Eivor e Thorfinn. L’incontro è presumibilmente non canonico per Assassin’s Creed Valhalla. Va notato che Valhalla e Vinland Saga non si svolgono nello stesso momento, quindi questo crossover sarebbe impossibile. Il gioco si svolge nel IX secolo, mentre il manga si svolge nell’XI secolo.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla è entrato ufficialmente in fase Gold. Il titolo uscirà il 10 novembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ubisoft ha finalmente svelato i contenuti del Season Pass di Assassin’s Creed Valhalla. Esso è comprensivo di ben due espansioni decisamente corpose che arriveranno nel corso del 2021. La prima espansione, denominata “L’ira dei Druidi” ci porterà a visitare l’Irlanda. Nell’estate del 2021 l’espansione “Assedio di Parigi” vedrà il noto assedio portato dai Vichinghi a Parigi, allora capitale del regno dei Franchi.

A quanto pare, Assassin’s Creed Valhalla non sarà ambientato solo in Inghilterra e Norvegia.  Ubisoft ha infatti confermato che, tra le ambientazioni di gioco, troveremo anche la Vinlandia. Vinlandia (o meglio, Vinland) è il nome che i vichinghi diedero all’America settentrionale, quando le scoprirono intorno al 1.000 D.C.

Nel caso si decida di recuperare successivamente l’ su PlayStation 5 e Xbox Series X, gli appassionati potranno tranquillamente sfruttare la progressione cross-gen. Ciò significa che i giocatori potranno spostare i propri salvataggi invece di ricominciare dall’inizio se passano a una piattaforma diversa.

Ubisoft ha rilasciato informazioni dettagliate sui requisiti di sistema per la versione PC di Assassin’s Creed Valhalla.

Il titolo ci metterà nei panni del capo vichingo Eivor. Partendo dalle gelide terre norrene, avrà il compito di condurre il suo popolo in Inghilterra, con lo scopo di trovare una nuova terra dove insediarsi e proliferare.

Fonte: Gamesradar