Assassin’s Creed Valhalla: Eivor avrà una personalità coerente a prescindere dal sesso

Assassin's Creed Valhalla
Banner Telegram Gametimers 2

Il Narrative Director Darby McDevitt di Assassin’s Creed Valhalla ha approfondito nel dettaglio la caratterizzazione di Eivor, il protagonista del gioco.

Il team ha cercato di dare un’elevata coerenza e personalità al protagonista e il sesso scelto dal giocatore non influirà sulla sua personalità.

McDevitt ha dichiarato: “La priorità era scrivere un personaggio coerente, dotato di una personalità coerente. Non esistono scelte sbagliate in assoluto, ma scelte diverse ti conducono in direzioni diverse. La prima alternativa è partire da una condizione neutra. Da qui ogni scelta che verrà fatta determinerà la costruzione del personaggio. Se renderlo burbero e crudele, oppure allegro e ottimista, sono opzioni che vengono scelte al momento e su cui il personaggio prende forma. Una seconda alternativa è costruire un personaggio con una personalità definita e tutte le opzioni di dialogo sono comprese all’interno di uno spettro. Per esempio, se qualcuno mente, il personaggio può decidere se sbugiardare l’interlocutore, lasciarlo parlare per estorcergli informazioni, oppure dargli corda per vedere dove sta andando a parare. Abbiamo imboccato questa seconda strada. Volevamo che il nostro personaggio, Eivor, esistesse in uno spazio coerente e che avesse una personalità coerente. Quando si arriva alla fine del gioco, qualunque sia il cammino che il giocatore abbia deciso di prendere, avrà la sensazione che Eivor sarà sempre rimasto Eivor. Che sia maschio o femmina, avendo entrambe le opzioni a disposizione, non importa. La coerenza del personaggio non cambia. Credo che il risultato parli da solo, Eivor è un personaggio misterioso e intrigante“.

McDevitt ha inoltre parlato dell’evoluzione dell’insediamento in un’intervista per Official PlayStation Magazine.

Vi invitiamo a visionare anche le dinamiche di gameplay già svelate e la nostra analisi dettagliata del periodo storico.

Assassin’s Creed Valhalla uscirà entro la fine del 2020 per PC (Epic Games Store e UPlay), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia.

Inoltre, su Amazon.it sono aperti i pre-order del gioco e dell’action figure del protagonista Eivor.

Fonte: Assassin’s Creed, pagina Facebook ufficiale

Rispondi