Assassin’s Creed Valhalla gira in 4K/60FPS anche su PS5? Forse ci siamo

Assassin's Creed Valhalla
Banner Telegram Gametimers 2

Dopo la conferma da parte di Ubisoft per la versione Xbox Series X, sembrerebbe che Assassin’s Creed Valhalla possa girare in 4K/60FPS anche su PlayStation 5. La fonte non arriva da Ubisoft in sè, bensì dal sito tedesco di Eurogamer, il quale ha riportato queste caratteristiche nella versione PS5 del gioco.

Manca ovviamente una conferma ufficiale da parte di Ubisoft ma, viste le potenzialità delle due console, non ci sembra un target così impossibile per PS5. Inoltre, diamo per scontato che i 60FPS saranno presenti sulla versione next-gen del gioco, ed è difficile che la console di casa Sony possa faticare particolarmente in 4K rispetto a Xbox Series X.

Ricordiamo, comunque, che Ubisoft aveva imposto come target il 4K/30FPS per le versioni next-gen di Assassin’s Creed Valhalla. Vedere dunque i 60FPS confermati su Xbox Series X e leakati in maniera ufficiosa da Eurogamer per PS5 non può che far sperare bene sia in vista della next-gen, dove si temeva che il 4K fosse un limite per il gioco stesso, segno che Ubisoft ha lavorato a dovere sull’ottimizzare il gioco per la next-gen.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ciò lascerebbe ben sperare anche per altri titoli next-gen in arrivo, e potrebbe dar ragione a 3D Realms, il quale affermava come tra le due console le differenze non sarebbero state sostanziali e si sarebbero limitate solo ai Tripla A.

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla uscirà il 10 novembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Su PlayStation 5, invece, il titolo uscirà il 12 novembre 2020, in concomitanza con il lancio di PS5 in USA. Inoltre, il gioco non avrà un sovrapprezzo rispetto alla versione PS4, e ciò non può che far felici gli acquirenti.

Se volete, comunque, potete già prenotare una copia di Assassin’s Creed Valhalla su Amazon al prezzo di 69,99€. O in alternativa optare per la Gold Edition, ricca di contenuti extra, prenotabile a 99,98€. Vi segnaliamo anche che è possibile prenotare l’action figure di Eivor in versione maschile da affiancare a quella della Collector’s Edition e una replica della nuova lama celata a grandezza naturale.

Fonte: NeoGAF