Assassin’s Creed Valhalla uscirà nel 2020! Ecco il trailer

Banner Telegram Gametimers 2

Ci siamo! Assassin’s Creed Valhalla uscirà entro la fine del 2020. Sì già quest’anno! La conferma arriva dal primo trailer (cinematico, non di gameplay) che troverete in coda a questa news.

Il titolo, come vociferato in precedenza, sarà cross-gen ma le piattaforme indicate in coda al trailer sono solo Xbox One e . Tuttavia il sito ufficiale del gioco indica anche PlayStation (sia PS4 che PS5) Stadia e PC.

Dopo il reveal del titolo avvenuto ieri sera e che ha svelato (anzi confermato) l’ambientazione vichinga, Ubisoft aveva dato appuntamento a tutti i fan ad oggi, con la World Premiere del trailer.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’hype è alle stelle per questo nuovo capitolo della saga di punta della software house francese. Soprattutto dopo aver scoperto l’imponenza della produzione, con ben 14 studi di sviluppo al lavoro su di esso in tutto il mondo.

Il gioco sarà ambientato durante uno dei periodi più bui d’Europa, l’incursione vichinga. Un periodo che stravolse completamente i saldi equilibri dei vari regni d’Inghilterra e del cattolicesimo.

Ecco le informazioni provenienti dal sito ufficiale del gioco:

Vesti i panni di Eivor, combattente senza paura e leggenda tra tutti i vichinghi. Conduci il tuo clan dal desolante gelo della Norvegia fino al cuore delle praterie dell’Inghilterra del nono secolo”

Fonda il tuo insediamento e parti alla conquista di una terra ostile con ogni mezzo necessario: tutto pur di ottenere la gloria del Valhalla

Nell’epoca dei vichinghi l’Inghilterra è una nazione divisa, in cui ciascun regno è pronto a muovere guerra al vicino. Questo caos cela una terra ricca e sorperendente, che attende solo di essere conquistata. Sarai tu a farlo?

Dal sito, inoltre, si apprende anche che il titolo avrà una struttura e che si potranno razziare i territori nemici.

Confermata anche la presenza di un insediamento amministrato dallo stesso Eivor. Il sito riporta a riguardo:

La nuova dimora del tuo clan crescerà di pari passo con la tua fama. Personalizza l’insediamento con strutture espandibili. Sblocca nuove funzioni e missioni costruendo la caserma, la fucina del fabbro, la bottega del tatuatore e molto altro ancora

Tra le altre funzionalità integrate nel gioco ci sono:

  • Combattimento in stile vichingo con un’arma per mano e la possibilità di decapitare i nemici
  • Personalizzazione del proprio personaggio e condivisione dello stesso con gli altri giocatori
  • Alleanze con i capi dei clan norreni

Non resta che goderci insieme il trailer di Assassin’s Creed Valhalla:

Fonte: Ubisoft