ASUS ROG presenta l’hardware a tema Gundam e Zaku. Che spettacolo!

ASUS ROG Gundam
Banner Telegram Gametimers 2

ROG ha presentato una nuova linea di pezzi che non può che riscaldare il cuore a tutti coloro che, da bambini, seguivano le mirabolanti avventure di GUNDAM e ZAKU. L’azienda cinese ha infatti deciso di fare un tributo all’anime giapponese, presentando una variante custom del suo hardware.

In particolare, ASUS ha creato un’edizione a tema della sua ASUS ROG Maximus XII EXTREME (M12E), rinominata per l’occasione in ASUS ROG Maximus GUNDAM. Come l’originale, questa MOBO è pensata per ospitare enormi sistemi di raffreddamento a liquido, com’è possibile notare dagli enormi scambiatori di calore che vanta.

Questa MOBO contiene anche il sistema di raffreddamento I/O passivo visto sulla versione già in commercio, così come zone dedicate al raffreddamento al liqudo e molteplici ingressi a 4-PIN PWM per le ventole.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

A differenza dell’originale, però, questa GUNDAM edition presenta un monoblocco montato sopra la zona dove, normalmente, verrebero installate CPU, VRM e il chipset. Questo non comporterà alcun cambiamento nella disposizione del PCB, precisiamo, ma donerà alla scheda un look decisamente unico.

Ricordiamo che questa scheda madre presenta il chipset Z490 di Intel, che ricordiamo sarà sostituito dallo Z590 entro 6 mesi. Insomma, risulterà obsoleta entro pochi mesi ma… onestamente, importa a qualcuno? Purtroppo, non è al momento noto se questa meraviglia possa uscire fuori dal Giappone, dunque non ci resta che incrociare le dita.

Oltre a questa scheda madre, comunque, il reparto gaming dell’azienda cinese ha pensato anche ad altre compoenti hardware a tema. Parliamo, nello specifico, di cuffie, , tastiera meccanica, tappetino per il mouse, monitor, schede , alimentatori, case e modem.

Oltre a questo, ovviamente, ci sarà merchandising come magliette e oggettistica varia. Come detto all’inizio, ci sarà anche una collezione dedicata a ZAKU, che sembra però avere meno componenti. Dopotutto, è inutile dire che tutto è concentrato su Gundam e sul suo caratteristico bianco/blu/oro/rosso.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Tornando a parlare di Gundam, lo avete visto in azione nei pressi di Yokohama? Ne abbiamo parlato proprio in questo articolo. Qui, inoltre, potrete vedere la visuale dagli occhi del pilota che comandava il mecha tramite la connessione 5G.

ASUS ROG Gundam

Fonte: VideoCardz