Il Gundam di Yokohama si muove nel primo video ufficiale!

Banner Telegram Gametimers 2

Come saprete se avete letto la nostra news di ieri, questa mattina è stata ufficialmente inaugurata la Factory Yokohama.

Si tratta di una enorme attrazione che occuperà un ampio di oltre 9.000m2 nel porto di Yokohama in Giappone. Il pezzo forte dell’attrazione è l’enorme Gundam RX-78 a grandezza naturale e alto ben 18m. Il robot sarà poi sormontato da un dock di ancoraggio che porta l’altezza totale dell’opera a 25m.

Ma quel che rende davvero speciale questa attrazione è il fatto che il Gundam è in grado di muoversi, ed è completamente snodato come una vera e propria action di dimensioni colossali!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il progetto è stato ufficialmente presentato a inizio 2020, ed è un omaggio al celebre anime degli anni ’80 creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise.

Gundam Factory Yokohama 5

I lavori in questi mesi sono proseguiti celermente, nonostante l’emergenza di coronavirus. A marzo era già pronto lo scheletro con tutti i motori e attuatori, opera che poi si è avvicinata alla conclusione nel mese di luglio quando sono stati effettuati i primi test. Agosto e settembre sono invece serviti per ultimare gli ultimi dettagli ed effettuare ulteriori test prima della presentazione ufficiale di questa mattina. Anche i preti shintoisti della città di Yokohama, hanno dato la loro benedizione.

La Factory di Yokohama sarà aperta ai turisti nel mese di ottobre e ospiterà oltre all’RX-78 anche un museo interattivo, un Cafè e un negozio di merchandise esclusivo. Al momento l’attrazione sarà visitabile unicamente dai turisti interni al Giappone, in quanto il turismo internazionale è ancora fermo nel paese del Sol Levante.

L’attrazione verrà aperta ufficialmente al pubblico dal 19 dicembre 2020 e fino al 31 marzo 2022. Con il biglietto che costerà 1.650 Yen (scontato a 1.100 Yen per i bambini tra 7 e 12 anni), sarà possibile anche salire sul dock di ancoraggio con un differente biglietto da 3.300 Yen.