Gundam di Yokohama: la visuale del pilota via 5G!

Gundam Factory Yokohama
Banner Telegram Gametimers 2

Il vostro sogno è sempre stato quello di vedere un vero Gundam in ‘circuiti e metallo‘? E, perchè no, anche pilotarlo? Oggi i vostri sogni potrebbero diventare realtà, grazie alla Gundam Factory Yokohama.

Si tratta di una nuova attrazione che è stata recentemente inaugurata nel porto della celebre città giapponese. Un vero e proprio Gundam a grandezza naturale completamente snodato e in grado di camminare, come se fosse una gigantesca action figure!

Il progetto è stato ufficialmente presentato a inizio 2020, e da allora i lavori sono proseguiti celeri e incessanti fino al mese di settembre quando sono ufficialmente terminati.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

marzo era già pronto lo scheletro con tutti i motori e attuatori, per poi avvicinarsi alla conclusione nel mese di luglio quando sono stati effettuati i primi test. I mesi di agosto e settembre sono invece serviti per ultimare gli ultimi dettagli ed effettuare ulteriori test prima della presentazione ufficiale di questa mattina. Anche i preti shintoisti della città di Yokohama, hanno dato la loro benedizione.

L’inaugurazione c’è stata proprio pochi giorni fa con una conferenza stampa in diretta streaming. Nella quale sono stati svelati anche gli ultimi dettagli oltre alla data di apertura dell’attrazione.

La Gundam Factory Yokohama occuperà uno spazio largo oltre 9.000m2 nel quale vi troveranno posto il robot alto 18m e sormontato da un dock di ancoraggio visitabile alto 25m, un museo interattivo dedicato all’anime degli anni ’80 creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise, il Gundam Cafè e un negozio di gadget e merchandise.

L’ultima novità è stata annunciata dal colosso Softbank che recentemente ha ceduto a Nvidia la società ARM che crea le CPU di smartphone e tablet. La Softbank’s Gundam Pilot View 5G Experience, è un’esperienza interattiva per smartphone che vi permetterà di entrare nella ‘pancia‘ del robot e sedervi virtualmente nella cabina di pilotaggio. Potrete così vestire i panni di Amuro Ray e avere la sua stessa visuale dall’interno dell’enorme robot!

L’attrazione verrà aperta ufficialmente al pubblico dal 19 dicembre 2020 e fino al 31 marzo 2022. Con il biglietto che costerà 1.650 Yen (scontato a 1.100 Yen per i bambini tra 7 e 12 anni), sarà possibile anche salire sul dock di ancoraggio con un differente biglietto da 3.300 Yen.

Fonte: Timeout