Atomic Heart si mostra con RTX e DLSS in un trailer meraviglioso!

Atomic Heart

Atomic Heart, titolo sparatutto in prima persona sviluppato da Mundfish, ha catalizzato verso di se un notevole interesse grazie a un’ambientazione e un setting spettacolare. Dopo mesi dall’ultima sua “apparizione”, Mundfish ha deciso di deliziarci con un nuovo trailer del gioco, questa volta con un trailer gameplay non solo ricco di azione, ma visivamente meraviglioso grazie al Ray Tracing!

Banner Telegram Gametimers 2

Il video, pubblicato sul canale ufficiale di NVIDIA, ci permette di ammirare i progressi tecnici raggiunti dal team durante lo sviluppo. Atomic Heart sarà infatti uno dei primi titoli indipendenti a vantare il pieno supporto sia al Ray Tracing che al DLSS, a pieno vantaggio dei possessori di NVIDIA RTX.

Il Ray Tracing, affermano gli sviluppatori, in questo trailer è focalizzato maggiormente sull’illuminazione e sulle ombre, dati i toni horror del suddetto trailer. È possibile infatti vedere nel trailer molteplici fonte di luce, tutte in movimento, che riescono a garantire un impatto visivo e una resa delle ombre decisamente realistica.

Nonostante questo, il gioco avrà il Ray Tracing applicato anche sui riflessi, come mostrato nei precedenti trailer. Il trailer, oltre a mostrare i muscoli, mostra anche un po’ di sana azione con armi da fuoco e i diversi poteri del protagonista.

Atomic Heart è ambientato in un contesto post-apocalittico dove i robot hanno iniziato ad attaccare le persone. Il protagonista deve dunque investigare questi eventi e affrontare l’artefice del tutto. Il gioco è atteso su PC tramite Steam, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Fonte: NVIDIA