Atomic Heart va in Gold! Niente più rinvii per l’intrigante FPS di Mundfish

atomic heart mundfish

Finalmente ci siamo: Atomic Heart è ufficialmente entrato in fase Gold. A darcene conferma è Mundfish, software house di questo intrigante FPS. Sul proprio profilo Twitter, l’azienda ha confermato che non ci saranno più rinvii e di conseguenza la data di uscita del 21 febbraio 2023 è confermata.

“Vogliamo condividere con voi la notizia incredibile che Atomic Heart è entrato in fase Gold. Un grazie ai nostri partner e a tutti coloro che sono coinvolti in questo esaltante progetto. E, prima di tutto, un grazie a tutti voi per essere stati con noi e aver supportato Atomic Heart. Non vediamo l’ora di vedervi giocare il 21 febbraio!”, scrive Mundfish sul proprio profilo Twitter.

Atomic Heart è un FPS post-apocalittico con elementi RPG e di crafting, ambientato in una realtà alternativa dove l’Unione Sovietica ha saputo rivelarsi pioniera della tecnologia, inventando Internet, un sistema di proiezione olografica e perfezionato la Robotica. Il gioco si svolgerà nel 1955 e ci vedrà nei panni di un agente speciale del KGB, nome in codice P-3, incaricato dell’investigazione di una struttura industriale ormai caduta in disuso.

Il gioco uscirà su PC e Console e sarà mosso da Unreal Engine 4, con Denuvo come sistema anti-tamper. Ad occuparsi delle musiche troviamo niente di meno che Mick Gordon, autore delle composizioni di Doom 2016 e Doom Eternal. Atomic Heart è tra quei, ormai sempre più rari, giochi che presenterà il doppiaggio in italiano.

Nel corso della sua durata vitale, Atomic Heart riceverà la bellezza di ben 4 DLC di natura single player. Lo sparatutto Mundfish vanterà anche tecnologie all’avanguardia, tra cui il supporto al Ray Tracing e a NVIDIA DLSS 3.

Fonte: Mundfish