L’ultimissimo episodio di Attack on Titan verrà trasmesso in autunno 2023. L’annuncio alla fine della puntata da 1 ora andata in onda in Giappone. Al termine dell’episodio, infatti, è arrivato un breve teaser – che trovate di seguito – che ci illustra come l’adattamento animato dell’opera di Hajime Isayama potrebbe arrivare in un intervallo di tempo compreso tra settembre e dicembre.
Il manga di Shingeki No Kiojin, lo sappiamo, è oramai concluso. Lo stesso non si può dire per Attack on Titan, la controparte animata da noi nota come L’Attacco dei Giganti. Come vi avevamo già riportato, l’anime avrebbe visto gli ultimi episodi tramessi in maniera centellinata. Mancavano da adattare solo due capitoli cartacei: il 33° e 34°.
Prevista come se fosse una vera e propria serie divisa in due court, in realtà quest’ultima parte è costituita da due maxi episodi da 1 un’ora ciascuno (almeno). Il primo di questi due episodi finali è appena andato in onda in Giappone, esattamente come preventivato. Ora non ci resta che attendere notizie per la conclusione vera e propria.
Non sappiamo se siamo pronti per l’addio.
Fonte: Twitter