Attacco dei Giganti: i fan di Breaking Bad contro l’episodio 78. È guerra su IMDb!

Sappiamo quanto l’Attacco dei Giganti Final Season Parte 2 fosse atteso dai fan della serie. In tanti non aspettavano altro che rivedere Eren e compagnia bella, questa volta animati dallo studio MAPPA. Un’attesa ripagata sotto tutti gli aspetti, e che continua a stupire il pubblico grazie a una qualità eccelsa. L’episodio 78 in particolare, è stato decretato dai fan come la puntata migliore dell’intero anime.

Su IMDb, l’episodio 78 de l’Attacco dei Giganti era diventato uno dei migliori episodi in meno di un giorno dalla sua messa in onda. Il punteggio, infatti, era pari a 10/10. Ma non tutti erano contenti di questo risultato. A essere particolarmente contro questo erano i fan di , la popolare serie di AMC.

Il tutto era nato dalla paura dei fan di che l’episodio 14 (intitolato “Ozymandias“) della quinta stagione perdesse il primo posto sul portale IMDb. Come detto poco sopra, in poco tempo il capitolo 78 della serie di Isayama era riuscito a scalare la classifica, arrivando a posizionarsi al secondo posto. Questo perché più di 20.000 persone avevano dato un punteggio pari a 10.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Vedendo questa rapida ascesa, i fan di avevano iniziato a fare del review bombing alla puntata de l’Attacco dei Giganti. C’è chi ha scritto come l’anime sia tra i più sopravvalutati dopo Naruto. C’è chi dice che MAPPA non sia riuscita a fare un buon lavoro, facendo apparire l’episodio più cartone che anime. Insomma, ce ne sono di tutti i colori. A causa di questo, l’episodio 78 è passato da avere un rating da 10/10 a 9.9/10, passando dal secondo posto al quattordicesimo.

Ma non è la prima volta che la serie creata da Hajime Isayama è vittima di review bombing. Non molto tempo fa, i fan di One Piece avevano fatto la stessa cosa, così come anche quelli di FullMetal Alchemist Brotherhood.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti!

Fonte: Anime Galaxy Official