Attack on Titan supera Death Note, è l’anime più amato di sempre

attack on titan

La redatta dal sito My Anime List parla chiaro e incorona Attack on Titan primo tra gli anime più amati di sempre secondo i suoi utenti. Scavalcato un altro grande nome dell’animazione giapponese, Death Note. Bisogna però essere precisi. Il primo posto nella è stato guadagnato dalla sola prima stagione dell’anime. Le restanti tre si trovano molto più in basso. La seconda stagione, ad esempio, si è piazzata undicesima. La terza è ferma al 34simo posto e la quarta, quella conclusiva, addirittura 56sima. La classifica completa è disponibile nel link in fondo a questo articolo.

Esistono due tipi di persone: chi ha amato Attack on Titan e chi mente. Shingeki no Kyojin – questo il titolo originale – ha tenuto incollato davanti allo schermo il pubblico di mezzo mondo nel corso delle sue 4 stagioni. I protagonisti della storia e la loro lotta per proteggere l’umanità e la loro casa dagli assalti di misteriose e gigantesche creature sono riusciti a farsi amare in qualunque angolo del globo.

Nella di My Anime List appaiono anche altri nomi di comprovato spessore. Ad esempio; se il primo posto è occupato da Death Note, la medaglia di bronzo va a Full Metal Alchemist: Brotherhood. In quarta posizione troviamo One Punch Man mentre chiude la top 5 Sword Art Online. Appena sotto My Hero Academia mentre resta in top ten Hunter x Hunter. Piccola nota personale che probabilmente non interesserà al lettore, vedere Cowboy Bebop relegato al 42simo posto è una brutta ferita al cuore dalla quale spero un giorno di riprendermi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Voi cosa ne pensate della stilata da My Anime List? Avreste preferito vedere altri titoli in cima o siete felici per il risultato di Attack on Titan?

Fonte: My Anime List