Avatar supera nuovamente Avengers: Endgame al botteghino. I fratelli Russo si congratulano con “Re James Cameron”.

Avatar supera Avengers Endgame Disney Marvel James Cameron

Sembra senza fine la lotta per il titolo di film con il maggior incasso di tutti i tempi. Ricordiamo infatti come, nel 2019, Avengers: Endgame superò Avatar in tale classifica divenendo il film con più incassi di sempre. Recentemente, però, ha di nuovo riconquistato il proprio scettro grazie alla nuova ripubblicazione del film in Cina, superando Avengers di circa tre milioni di dollari. Cifra che, ovviamente, è destinata a salire.

Banner Telegram Gametimers 2

Con questa cifra, il nuovo totale del film di James Cameron è di ben 2,802 miliardi di dollari, contro i 2,797 miliardi di Avengers Endgame, scritto e diretto dai fratelli Russo. Il merito di questo traguardo, come abbiamo già detto, è dato dall’uscita del film sul mercato cinese, oggi più fiorente che mai.

Un esempio è dato proprio dal confronto con la pubblicazione originale di Avatar, nel 2010, con quella di Avengers: Endgame. Il primo guadagnò infatti solamente 203 milioni di dollari in Cina, dove invece il secondo guadagnò la bellezza di ben 331 milioni di dollari e questo solo nel week-end di apertura.

In Cina va da se, dunque, che il film sia una novità per moltissimi abitanti che, all’epoca, non lo videro al cinema. Inutile dire che in casa Disney sono fioccati i complimenti di Marvel Studios verso il film di Cameron e Landau. “Congratulazioni a @JimCameroon e @JonLandau, e a TUTTI gli abitanti Na’vi per aver reclamato la corona al box office. Vi amiamo 3000”; scrive Marvel Studios sul proprio profilo Twitter.

Non sono mancati nemmeno i commenti dei fratelli Russo, che su Twitter hanno scritto: “Ti ridiamo il guanto… James Cameron”, accompagnando il Tweet con una bellissima fan art realizzata da BossLogic. E voi, cosa ne pensate di questo successo? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Nel frattempo, Victor Fleming e Margaret Mitchell possono ancora dormire sonni tranquilli. Nonostante le cifre da capogiro dei due titoli Disney, ricordiamo che tenendo conto ’inflazione, “Via col vento” risulta essere tuttora il film con maggiori incassi di sempre e con ampio distacco. Un risultato notevole, considerando la durata spropositata della pellicola (238 minuti) e il minor numero spettatori all’epoca.

Fonte: Marvel Studios