In maniera del tutto inaspettata, Ubisoft ha rinviato Avatar Frontiers of Pandora al 2023-24. La conferma arriva dall’ultimo report finanziario dell’azienda dove possiamo leggere chiaramente come l’atteso action open world tratto dall’omonima saga cinematografica non ce la farà per questo inverno.
Come possiamo leggere dal comunicato: “Avatar Frontiers of Pandora verrà ora pubblicato nel 2023-24. Siamo impegnati nel confezionare un’esperienza immersiva che possa sfruttare la tecnologia della next-gen”. Nel comunicato non sono elencati i motivi dietro tale scelta, ma possiamo benissimo supporre che il gioco non fosse ancora pronto per essere pubblicato. Chissà che le recenti lamentele di Ubisoft non abbiano influito, in tal senso.
In ogni caso, la compagnia ha rinviato anche l’annuncio di un gioco più piccolo di Avatar ma comunque definito come “premium”. Inizialmente previsto per il 2023, questo gioco verrà ora svelato nel 2024.Una notizia che lascia spiazzati, visto che sembrava certa l’uscita in concomitanza con il film. Tom Henderson, in particolare, era certo di ciò. La sua sicurezza non era inoltre campata per aria, poiché la stessa Ubisoft confermò in passato come il gioco sarebbe uscito entro Marzo 2023.
Per quel che riguarda il cinema, invece, nessuna novità sembra provenire dalla saga di James Cameron. In quel senso, il programma dovrebbe proseguire come previsto. E voi che ne pensate, Gametimers? Vi aspettavate questo rinvio? Ditecelo nei commenti come sempre.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Ubisoft