Se si concretizzasse, potrebbe essere un colpaccio per Kevin Feige. Il numero uno dei Marvel Studios, probabilmente pressato da Bob Iger, starebbe tentando di accaparrarsi la firma di Anthony e Joseph Russo, già registi di Infinity War ed Endgame, per farli tornare a dirigere i prossimi due film del filone principale degli Avengers: il fu Kang Dynasty e il conclusivo Secret Wars.
A riportare la notizia negli USA, poi rilanciata da tutti i principali media outlet internazionali, è The Hollywood Reporter. Secondo il portale statunitense, coi due registi le trattative sarebbero ancora nelle prime fasi. La decisione di ricontattare due dei filmaker più profittevoli dell’intero impianto Marvel è arrivata dopo un mese di altri colloqui. Tra le altre persone contattate, riporta sempre THR, anche Shawn Levy, al cinema ora con Deadpool e Wolverine (debutto ufficiale del mercenario chiacchierone nel Marvel Cinematic Universe di Disney).
I due registi, secondo le fonti consultate da THR, dovrebbero tornare al lavoro sui prossimi film degli Avengers, come già detto. Si tratterà di un compito tutt’altro che facile. Se per Secret Wars, film che dovrebbe concludere la Fase 6 (e idealmente, l’intero carrozzone Cinecomic), le idee sono rimaste chiare, per Kang Dyhnasty è tutto molto più fumoso.
Dopo il licenziamento ufficiale di Jonathan Majors, interprete di Kang il Conquistatore, dagli uffici MCU non sono trapelati indizi circa il futuro del franchise, né è chiaro se ci saranno modifiche sostanziali alla macrotrama già stabilita anni addietro. Ciò che è certo è la lunga sequela di rinvii che hanno caratterizzato i vari prodotti Marvel. In parte imputabili allo sciopero dello scorso anno e in parte a problemi interni di varia natura, il calendario delle uscite al cinema e in tv ne è risultato pesantemente modificato.