Avengers Endgame: Jon Favreau chiese di non uccidere Iron Man, “devasterà le persone”

avengers endgame iron man

Endgame è stato un punto di svolta per il , chiudendo un grande ciclo di storie e segnando l’addio di molti personaggi amati. Tra gli addii più importanti non si può non parlare di quello di Iron Man, personaggio che per anni è stato il motore di questo universo.

La scelta dei fratelli Russo di far sacrificare Tony Stark per fermare Thanos e il suo implacabile esercito però non è piaciuta a molti. Proprio a tal proposito in una recente intervista con Vanity Fair, Anthony e Joe Russo hanno raccontato che nemmeno Jon Favreau, dei primi due Iron Man, era favorevole alla morte del personaggio.

Favreau avrebbe chiamato i Russo addirittura supplicandoli di non uccidere Tony Stark, chiedendo di ripensare alla loro scelta. “Parte della pressione di non uccidere Tony Stark è arrivata da Jon Favreau, che ci ha chiamato dopo aver letto la sceneggiatura e ci ha chiesto se avremmo davvero ucciso ” spiega Anthony Russo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Joe Russo ha poi aggiunto: “Lo ha fatto. E mi ricordo che continuava a dire ‘Non potete farlo. Devasterà le persone e non volete che escano dal e poi si mettano alla guida di una macchina in quello stato’. Lo abbiamo fatto lo stesso“.

Alla fine la morte di si è rivelato uno dei momenti più emozionati dell’intero . Nonostante inizialmente sembrava che il testimone sarebbe passato al giovane Peter Parker la prossima persona ad indossare l’armatura sarà Riri Williams. La giovane ragazza debutterà nell’attesissimo Black Panther: Wakanda Forever e la vedremo in seguito in una serie tutta sua dove vestirà i panni di Ironheart.

Nonostante l’addio di Stark i Vendicatori torneranno e dovranno vedersela con delle nuove pericolose minacce. Nel corso del San Diego Comic-Con sono stati annunciati Avengers The Kang Dynasty e Avengers Secret Wars, pellicole che chiuderanno la Fase 6 del MCU.

Ma ora diteci. Cosa ne pensate della scelta dei fratelli Russo? Il sacrificio di Stark si poteva evitare o è stata unascelta necessaria? Fateci sapere la vostra lasciando un commento!

Fonte: Vanity Fair