Backbone One PlayStation Edition: svelato il controller su licenza per Apple iPhone

Backbone One PlayStation Edition smartphone Apple iPhone controller PlayStation Remote Play

Maneet Khaira, CEO di Backbone, ha svelato al mondo il nuovissimo Backbone One – PlayStation Edition. Si tratta di un controller per smartphone, in particolare iPhone, che permette di giocare al meglio i titoli PlayStation Studios sul proprio device Apple. Basterà infatti avere un Backbone Controller – PlayStation Edition, una buona connessione e l’applicazione PS Remote Play per poter giocare i propri titoli PS4 e PS5.

Un controller molto utile ma che, in teoria, non dovrebbe essere quello intravisto nei brevetti depositati da Sony Interactive Entertainment mesi fa. Il Backbone One PlayStation è lo stesso controller a cui siamo abituati ma riprende l’estetica del DualSense di PlayStation 5, come la bicromia bianconera oppure i tasti trasparenti.

Backbone One è un dispositivo che farà felice quella fascia di utenza che desidera giocare in mobilità i propri giochi PlayStation. Il controller sarà accompagnato anche da un app Backbone che promette “un’esperienza PlayStation” potenziata. L’app Backbone, come illustra il PlayStation Blog, sarà integrata con PlayStation e permetterà di osservare le ultime novità oppure editare i propri video in maniera più comoda e diretta rispetto al farlo da console.

Potremo, volendo, collegare anche le cuffie PlayStation Pulse 3D direttmaente al pad. La carica dipenderà dal vostro smartphone, in quanto sarà iPhone ad alimentare il pad. Purtroppo non è disponibile una variante Android, e questo ha chiaramente creato dissapori nei commenti della sezione inglese. Nulla esclude però che Sony non stia lavorando anche a un pad dedicato agli utenti dell’OS firmato Google, anche perché ricordiamo che la compagnia si espanderà sul versante mobile. In ogni caso, che ne pensate di questo Backbone One – PlayStation Edition? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: PlayStation Blog