Playstation: in arrivo un controller DualShock per mobile? Spunta il brevetto!

PlayStation controller for mobile devices patent Sony Interactive Entertainment

Dopo la battuta d’arresto avuta con la prematura dipartita di , oramai tutti davano per morto il brand PlayStation su Mobile. riaccende però le speranze dei fan, presentando un nuovo brevetto che ritrae le fattezze di un controller per mobile della casa giapponese!

Le immagini, pubblicate dalla divisione giapponese di Interactive Entertainment e ritrarrebbero, ovviamente in maniera molto schematica l’eventuale look di questa nuova piattaforma portatile. Ci troviamo di fronte a 2 metà di un controller dalle dimensioni importanti che abbraccerebbero il dispositivo ad esso collegato.

L’obiettivo di questo accessorio sarebbe quindi rendere più fruibile l’esperienza mobile per i futuri titoli pensati proprio per questo mondo, e non solo. Questo dispositivo potrebbe permettere anche di poter apprezzare maggiormente i titoli presenti sul cloud con PlayStation Now!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ciò che salta all’occhio agli utenti più navigati è ovviamente il look dei 2 controller. Ci troviamo infatti davanti a un design che riprende le forme del DualShock 4, in dotazione su PlayStation 4, e non quello del DualSense per PS5. Il brevetto non si limita all’immagine, ma parla anche di una componente rotabile e ribaltabile e di sensori che monitorino tali movimenti.

Questa notizia, unita alla recente dichiarazione di Jim Ryan, CEO di PlayStation, di un possibile ritorno di alcune iconiche IP su mobile, fa quindi ben sperare in un ritorno alla portabilità delle console Sony, almeno su telefono!

“Abbiamo pensato a come i giocatori possano apprezzare i nostri contenuti e abbiamo avuto successo con la sperimentazione di giochi e app in versione mobile, per riuscire a fornire più possibilità di scelta ai giocatori”, affermò Ryan. Il mercato mobile‎ è solo una delle molteplici aree che stiamo esplorando per poter raggiungere milioni di giocatori‎”.

E aggiunse:Playstation ha un enorme catalogo di una gran varietà di IP che possono essere trasportate sul mondo mobile, sia come giochi, che come app complementari ai nostri giochi tripla A. Possiamo confermare che stiamo attualmente lavorando in questo mercato con i franchise di Playstation quindi continuate a seguirci”.

Insomma, è decisa a lanciarsi con prepotenza anche nel settore portatile, seppur limitato al solo mobile, e questo controller non farebbe altro che confermarlo. E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre.

PlayStation controller for mobile devices patent Sony Interactive Entertainment

Fonte: VideoGamesChronicles