Battlefield 2042: modalità zombie immediatamente rimossa perchè garantiva troppi XP!

battlefied-2042-rimossa-causa-farm-xp

La scorsa settimana DICE aveva lanciato una nuova modalità di gioco per Battlefield 2042 denominata Zombie Survival”, che metteva una piccola squadra di giocatori umani contro un’ di non morti. La modalità è durata circa un giorno prima di venir rimossa dalla stessa casa produttrice, per ragioni che non hanno a che fare direttamente con la modalità in sè.

A spiegarcelo è stato Justin Wiebe, senior design director presso Ripple Effect Studios, intervenuto su Twitter e ammettendo l’errore del team, e spiegando di aver rimosso la modalità a causa dell’eccessiva semplicità con cui era possibile farmare XP nel gioco, cosa che è stata velocemente sfruttata da numerosi bot.

Tuttavia la modalità, come dice Wiebe ha del potenziale enorme, ed è solo questione di dover sistemare a dovere tutti gli errori commessi per poterla in futuro rilanciare.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Al momento la modalità è stata sostituita da Gun Game, per non privare il gioco di una modalità di attività extra.

Un duro nuovo colpo per 2042 e la sua community che non sembra se la stia passando bene a causa dei problemi di cui soffre il gioco, tanto che su Steam hanno iniziato a rimborsare il gioco a causa del drastico calo di giocatori sui server, e secondo l’analista Tom Henderson EA starebbe pensando di rendere il gioco free-to-play.

Non è ancora chiaro quando la modalità tornerà disponibile, nel frattempo vi chiediamo se voi avete avuto modo di giocarla e se avete riscontrato il problema dell’eccessivo accumulo di XP. Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Kotaku