Battlefield 2042: nella beta, assenti feature dei vecchi giochi. Saranno presenti nella versione finale?

Battlefield 2042

Battlefield 2042 è stato reso finalmente accessibile in per alcuni giorni, e non sono mancate le prime lamentele. Il gioco si è mostrato infatti tecnicamente problematico, però DICE assicura che quella pubblicata fosse una vecchia. A preoccupare i giocatori, però, è un video che mostrerebbe alcune feature presenti nei precedenti Battlefield ma, per qualche ragione, assenti in Battlefield 2042.

Su Reddit sta infatti spopolando un video, dalla durata di circa 4 minuti e mezzo, che illustra appunto come nel nuovo titolo DICE manchino diverse feature. Si va dalle possibilità di movimento, come la strisciata di schiena, la corsa da abbassati, la capriola in caso di caduta oppure la possibilità di sporgersi, ad animazioni totalmente assenti come quella di assassinio.

Mancano anche gli indicatori di danno, nonché la possibilità di costruire fortificazioni per proteggersi dai nemici. Si tratta di numerose meccaniche di gameplay assenti nella versione provata dai giocatori; meccaniche però presenti in Battlefield 5 o addirittura Battlefield 4. A quanto pare, però, sembrano presenti anche mancanze tecniche vere e proprie.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

In Battlefield 2042, infatti, la distruzione sembra peggiore rispetto a quella di Battlefield 5. Nonostante tutto, non è da escludere che diverse feature possano venir introdotte nella release finale. Meccaniche come le fortificazioni potrebebero infatti tornare tramite operatori speciali, dunque è lecito chiedersi se si possa parlare di effettivo downgrade.

Facendo così, infatti, DICE si è dedicata nell’offrire un gameplay più simile a quello di Battlefield 3 e Battlefield 4, due dei capitoli più amati dalla saga. Potrebbe dunque essere un “downgrade” voluto proprio per riproporre una formula più avvezza ai fan della saga. È poi scontato il ritorno di indicatori di danno oppure le varie animazioni. Un po’ più grigia invece la situazione riguardante altre feature come la possibilità di sparare alle granate in volo oppure la distruttibilità ambientale.

Crediamo sia dunque giusto aspettare almeno la release del gioco prima di urlare al downgrade, anche perché la stessa DICE ha assicurato di aver proposto una build molto vecchia. In ogni caso, voi che ne pensate? Ci troviamo di fronte a un clamoroso downgrade come appare dal video, o semplicemente tutto verrà introdotto nella release finale? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Reddit