Battlefield 2042: la beta mostrata era vecchia di mesi. Il gioco finale sarà migliore, afferma DICE

Battlefield 2042

Sono passati pochi giorni dal lancio della beta di Battlefield 2042 a inizio settimana, ma le critiche al lavoro svolto da Electonic Arts e DICE non sono di certo mancate. Chi nei giorni scorsi ha potuto provare la beta ha riscontrato la presenza di molteplici bug, forse troppi per un gioco prossimo all’uscita.

La presenza di bug, glitch, o crash in una beta non dovrebbe preoccupare più di tanto, in fondo vengono fatte proprio allo scopo di scovare quanti più problemi possibile che normalmente sfuggono alle limitate risorse che ha il team interno. Ma il caso di Battlefield 2042 è ben diverso.

La più che problematica beta dei giorni scorsi, arriva a poco più di un mese di distanza dal lancio del gioco. L’uscita infatti è prevista per il prossimo 19 novembre 2021, dopo essere stata già posticipata di circa quattro settimane dalla precedente data di lancio del 22 ottobre. E non vi neghiamo che qualcuno, tra cui l’insider Jeff Grubb, aveva addirittura ipotizzato un lancio nel 2022.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ma a quanto pare, la versione del gioco utilizzata per la demo risalirebbe a diversi mesi fa. Almeno questo è quanto affermato Part Welsh, Community Manager di DICE in una serie di Tweet e un post sul sito web di supporto di Electronic Arts. E se questo non fosse sufficiente lo ha confermato anche Oskar Gabrielson, General Manager di DICE.

Non possiamo far altro che fidarci delle loro parole e attendere il lancio, o magari una ulteriore fase di beta pochi giorni prima!

Se siete fiduciosi del lavoro di Electronic Arts e DICE, potete già prenotare una copia del gioco a prezzo scontato. Ecco i link.


Battlefield 2042 [PS5] – Disponibile dal 19 novembre 2021 – Sconto 10%

Banner Amazon Battlefield 2042 PS5

Battlefield 2042 [PS4] – Disponibile dal 19 novembre 2021 – Sconto 10%

Banner Amazon Battlefield 2042 PS4

Battlefield 2042 [PS5] – Disponibile dal 22 ottobre 2021 – Sconto 10%

Banner Amazon Battlefield 2042 Xbox

Fonte: GamingboltElectronic Arts