Berserk: Deluxe Edition arriva anche in Italia grazie a Panini Planet Manga

Berserk, Planet Manga porta in Italia la lussuosa Deluxe Edition

Il mondo intero sta ancora piangendo la prematura scomparsa di Kentaro Miura, autore di Berserk, una delle opere fumettistiche più amate in tutto il mondo. Nonostante la triste perdita il manga non si fermerà ma proseguirà con i capitoli finali grazie ad alcuni dei più affidati assistenti del Sensei Miura. In il manga è ancora in corso di pubblicazione ma nelle ultime ore Planet Manga ha dato una notizia che renderà felici non pochi fan. L’editore porterà finalmente in patria la spettacolare Deluxe Edition del fumetto.

Berserk Deluxe Edition sarà una collana di 12 lussuosi volumi cartonati resi unici da una bellissima copertina in similpelle nera. Inoltre questa edizione seguirà la tipica lettura all’orientale da destra a sinistra, con onomatopee lasciate come disegnate in originale dall’autore e una preziosa cover gallery a colori.

Al momento non è ancora chiaro se questa edizione proseguirà con i volumi realizzati in seguito alla morte di Miura, come già confermato in Giappone. La speranza ovviamente è quella che Planet Manga, una volta iniziata la pubblicazione di questa edizione è che la porti a termine.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Berserk Deluxe Edition arriverà il prossimo novembre 2022 con il primo spettacolare volume. Ogni volume avrà un formato di 17,5 x 25,4 cm con pagine in bianco e nero ed alcuni inserti a colori. La prima vanterà ben 696 pagine e raccoglierà i primi tre tankōbon. Dunque gli appassionati della serie dovranno far un po’ di spazio nelle proprie librerie, perché questi nuovi volumi saranno particolarmente grandi.

Ma arriviamo ora alla domanda che tutti si staranno facendo. Quanto costeranno questi nuovi volumi? Trattandosi di un edizione di lusso ed essendo un prodotto da collezione bisognerà mettere mano ai propri risparmi. Ogni volume di Berserk Deluxe Edition avrà infatti il costo di circa 50 euro.

Prima di salutarci vi ricordiamo infine che il prossimo 9 novembre arriverà negli USA il volume 41 di Berserk, volume che conterrà gli ultimi capitoli realizzati da Kentaro Miura.

La parola ora spetta a voi. Comprerete questa nuova edizione di Berserk o rimarrete fedeli ai più tradizionali volumetti? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Fonte: Planet Manga