Bethesda sarà al centro di un evento Xbox questo giovedì, per celebrarne l’acquisizione?

bethesda fallout xbox microsoft

Dopo aver ricevuto il via libera da parte sia dell’Unione Europea che degli Stati Uniti, sembra che Microsoft punti a mostrare il frutto dell’acquisizione di Bethesda. Sulla pagina Twitter ufficiale di Xbox UK, infatti, è possibile vedere gli eventi prefissati per questa settimana su Twitch.

Andando a vedere sulla voce “giovedì“, possiamo notare come ci sia la dicitura “da annunciare“. Un particolare che non è passato inosservato alla community di ResetEra. Qui, gli utenti hanno fatto il collegamento con un tweet di , giornalista di VentureBeat. Egli ha, infatti, pubblicato un’ con una serie di eventi che si terranno nei prossimi mesi.

Tra questi, l’11 marzo c’è proprio scritto “Le novità con Xbox/Acquisizione Bethesda. Il tweet era stato fatto qualche ora prima rispetto a quello di Xbox UK. Molti utenti hanno fatto notare, ad esempio, come non sia una coincidenza che al venerdì, nel programma di Twitch, ci sia proprio The Elder Scrolls 5: Skyrim. Se a questo aggiungiamo appunto l’acquisizione ormai confermata da parte di Microsoft, possiamo affermare che le probabilità di vedere Bethesda siano davvero alte.

Che cosa potremmo vedere, quindi? Forse possiamo aspettarci ulteriori dettagli di Starfiel e The Elder Scrolls 6. Di questi, il primo era stato al centro di un recente rumor che lo dava in uscita quest’anno. L’occasione potrebbe dunque essere perfetta per mostrare al mondo questo nuovo progetto sviluppato da Bethesda. Di esso si erano praticamente perse le tracce, e tutt’ora il gioco è avvolto nel mistero più assoluto.

Se così fosse, vedremmo ripetersi la cosa cosa successa con 4. Il titolo venne, infatti, rilasciato pochissimi mesi dopo il suo all’E3 2015. Anche Fallout 76 fece la stessa cosa, essendo stato messo sul mercato lo stesso anno.

Non possiamo fare altro che aspettare giovedì, sempre che nel frattempo Microsoft non decida di divulgare un annuncio ufficiale a riguardo.

Fonte: ResetEra