BioShock 4: sarà un sandbox con scelte di dialogo e molto altro?

Bioshock 4

Sono passati quasi dieci anni dall’ultimo gioco nel di BioShock. Il franchise è stato di grande successo, ma è rimasto nel buio sin dal lancio di BioShock Infinite. Sebbene sappiamo che BioShock 4 sia effettivamente in lavorazione, anche se non vedrà la luce del giorno presto, una nuova di annunci di lavoro rivelano nuove informazioni.

Banner Telegram Gametimers 2

In essi ci sono molti dettagli: viene rivelata l’importanza della narrativa, il che non sorprende, ma viene anche menzionato un “sistema di dialoghi. Ciò significa che potrebbe esserci un qualche tipo di sistema di scelta nello sviluppo della trama. Inoltre si parla anche di un “mondo sandbox“, aprendo molto possibilità. Forse la parte più interessante è l’IA, che viene descritta come “un sistema di IA legata alla folla urbana e le dinamiche di un’IA quando diventa ostile“.

Ovviamente, considerando che tutto ciò è stato messo insieme da vari elenchi di lavori, potrebbe non significare nulla per il progetto finale. Non è chiaro quando vedremo BioShock 4, ma certamente ci vorrà un bel po’.

Inoltre si parla di una visuale in prima persona, per mantenere una coerenza con i titoli precedenti.

Fonte: Gamingbolt