Half Life Alyx: Return to Rapture è una mod che vi riporterà nel mondo di Bioshock!

Half Life Alyx è il nuovo capitolo della serie tutto realizzato in Realtà Virtuale. Il titolo è un della saga, e ci mette nei panni di Alyx. Il gioco ha stravolto le meccaniche dei VR, offrendo un’immersione mai vista fino a ora. Ogni singolo aspetto, dall’interazione con l’ambiente ai movimenti del giocatore, è stato curato nei minimi dettagli. Non per niente ha riscosso un successo incredibile, tanto da portare Valve a ritornare al singleplayer. In più, si è posizionato al terzo posto dei giochi più amati su Steam.

Banner Telegram Gametimers 2

Per un titolo di una simile portata non potevamo mancare le mod dedicate. E, infatti, nel corso di questi mesi ne abbiamo viste alcune. Tra queste, vi avevamo segnalato quella relativa a Silent Hill. Il progetto aveva come obiettivo quello di ricreare PT, il Playable Teaser realizzato da che sarebbe servito a introdurci nel mondo di gioco e a presentarci il protagonista interpretato da Norman Reedus.

Ora, grazie al modder Wim Buytaert, abbiamo anche un’altra possibilità: quella di tornare nel mondo di Bioshock. La sua mod, intitolata Return to Rapture, ci riporta nelle ambientazioni del primo capitolo della serie. È una storia composta da 8 parti, con dei dialoghi realizzati dallo team, che punta a ricreare Rapture in maniera fedele. All’interno dell’esperienza troveremo armi e nemici di Half Life Alyx. In più, Return to Rapture possiede una colonna sonora tutta originale, creata da RPM STUDIO Warszawa.

Per tutti coloro che fossero interessati, potete scaricare la mod a questo indirizzo.

A proposito di Bioshock, lo sapevate che è in lavorazione un quarto capitolo? A quanto pare il nuovo gioco potrebbe avere un “mondo sandbox” e un “sistema di dialoghi“. Si manterrebbe, inoltre, la visuale in prima persona, insieme a un’IA “legata alla folla urbana e le dinamiche quando diventa ostile“.

Vi lasciamo, di seguito, al trailer. Buona visione!

Fonte: DSOGaming