Bioshock: per il film, Netflix sceglie il regista di Io Sono Leggenda e lo sceneggiatore di Logan e American Gods

bioshock film netflix regista io sono leggenda sceneggiatore logan

Sono passati ormai diversi mesi dall’annuncio da parte di Netflix dell’arrivo di un film adattamento cinematografico di Bioshock. Dopo un lungo periodo di silenzio arrivano finalmente le prime informazioni. Con un post su Twitter l’azienda ha comunicato di aver selezionato regista e sceneggiatore per l’attesissimo film. Rispettivamente, Francis Lawrence e Michael Green.

Francis Lawrence lo abbiamo già visto alle prese con Io Sono Leggenda, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco e Slumberland, film che tutto sommato hanno riscosso un discreto successo. Michael Green invece si è occupato della sceneggiatura di Logan, Blade Runner 2049 e American Gods, prodotti che hanno lasciato il loro segno nei cuori dei fan in tutto il mondo.

Nessuna novità per quanto riguarda il cast, i cui componenti sono ancora un’incognita. Probabilmente ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di scoprire chi saranno i fortunati a prendere parte a questo progetto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Stesso discorso lo si può fare per la trama. Attualmente non è stato svelato se il film di Bioshock ripercorrerà gli eventi del primo capitolo della saga oppure racconterà una storia inedita espandendo questo meraviglioso universo. La cosa più importante in ogni caso è che le atmosfere e horror vengano rispettate, rimanendo fedeli al materiale originale. Al di fuori di tutto, al momento i fan posso stare tranquilli perché le premesse sono più che buone.

A proposito di Bioshock, un quarto capitolo del franchise è attualmente in sviluppo e sfrutterà la potenza di . Il nuovo gioco abbandonerà le tanto iconiche Rapture e Columbia proponendo un’inedita ambientazione open-world. Anche in questo caso sono poche le informazioni rilasciate, con lo studio alla ricerca di qualcuno che “possa tessere storie d’impatto e guidate dai personaggi un ambiente open-world“.

Ora la parola spetta a voi. Cosa vi aspettate da questo film su Bioshock? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime novità!

Fonte: Twitter