Una intervista concessa al podcast Happy Sad confused, Henry Cavill ha raccontato del suo ritorno nei panni di Superman per il cameo nella scena finale di Black Adam. L’attore britannico ha svelato cosa lo abbia condotto a scegliere il costume già indossato in Man of Steel nel 2013. Per il film con protagonista Dwayne ‘The rock’ Johnson, Cavill dice di aver scelto espressamente quel costume per via del legame affettivo con quella che è stata la sua prima interpretazione dell’ultimo figlio di Krypton. È stato proprio Johnson a insistere per avere Cavill.
Dice di aver ricordato la prima volta che l’ha indossato “è stato un momento molto potente per me. Non ero sicuro di come mi sarei sentito dopo. Sapevo sarebbe stato emozionante, in fondo quello è stato il mio primo costume da Superman e stavo per re-indossarlo. L’ho scelto per via della nostalgia che provavo. È stato importante per potermi godere quel momento. Quello con Man of Steel è stato uno dei più importanti della mia carriera. È stato bello avere avuto l’opportunità di provarlo di nuovo”.
Potrebbe non passare molto prima del ritorno di Cavill in pianta stabile nell’universo DC. L’attore ha annunciato che riprenderà il ruolo di Superman dopo il suo cameo in Black Adam. L’ultima volta è successo in Justice League e la successiva distribuzione della Snyder’s Cut. Al momento l’universo cinematografico di Batman, Acquaman e compagnia è indirizzato verso meno film corali e più in singolo. Addirittura, in realtà, coesistono diverse linee temporali parallela. Quella dell’oramai ex Snyderverse (la principale), quella iniziata da Matt Reeves con The Batman e quella inaugurata da Todd Philips con Joker. La direzione creativa è passata nelle mani di James Gunn adesso
Fonte: Variety