Dwayne Johnson ha confermato che non indosserà i panni di Black Adam nel primo capitolo del DCU, il nuovo corso cinematografico avviato da James Gunn. Questo annuncio ormai era nell’aria da diversi giorni, complici l’addio improvviso di Henry Cavill e la seguente rimozione del Follow da parte di The Rock nei confronti dei canali DC. Non sembrerebbe però trattarsi di un addio definitivo, in quanto DC e Seven Bucks stanno valutando come utilizzare il personaggio con la questione Multiverso.
“Miei cari amici, volevo darvi un aggiornamento sul futuro del personaggio di Black Adam nel DC Universe. Io e James Gunn ci siamo contattati, e Black Adam non sarà nel loro primo capitolo. Detto questo, DC e Seven Buck si sono accordati nell’esplorare i modi più efficaci per riutilizzare Black Adam nei futuri capitoli del multiverso DC”, spiega Dwayne Johnson, aprendo dunque le porte a un ritorno del personaggio.
Nella dichiarazione, l’attore augura il meglio a James Gunn e ha affermato che continuerà sempre e comunque a fare il tifo per la DC (e Marvel). Nonostante le ovvie delusioni, Dwayne Johnson ha rispettato la visione che James Gunn e Peter Safran, menti che dirigeranno il nuovo DC Universe. “Le decisioni prese da James e dalla dirigenza DC rappresentano la loro visione del DCU”, spiega l’attore.
“Dopo 15 anni di duro lavoro per portare finalmente su schermo Black Adam, posso dirmi davvero orgoglioso del film che abbiamo confezionato per tutti quei fan sparsi nel mondo”, aggiunge The Rock, ringraziando i fan per il caloroso supporto dato nei confronti del film. Purtroppo non vedremo il Superman di Henry Cavill affrontare il Black Adam di Dwayne Johnson, almeno nel breve periodo, ma le porte per Black Adam sembrano essere ancora aperte.
Sorte invece diversa potrebbe riguardare Peacemaker, la serie TV incentrata sul personaggio interpretato da John Cena. Essa ha fatto il suo debutto in Italia proprio oggi 21 dicembre 2022 su TimVision.
Aggiungiamo che il discorso “Multiverso” potrebbe sempre applicarsi per Superman, sebbene lo stesso James Gunn ha ammesso di avere piani per l’attore. Ricordiamo nel frattempo che Henry Cavill ha anche abbandonato il ruolo di Geralt nella serie TV di The Witcher. L’attore ha però annunciato l’inizio di un Warhammer Cinematic Universe per Amazon Prime Video, con lui che si assicurerà di accontentare tutti i fan della saga. Lo stesso Cavill, dopotutto, è fan di Warhammer da 30 anni.
Fonte: The Rock