Black Myth Wukong si mostra nel suo primo spettacolare cinematic trailer!

Black Myth: Wukong

In occasione del Capodanno Lunare cinese, la software house Game Science ha voluto realizzare uno speciale trailer cinematico di Black Myth Wukong, lo spettacolare action-RPG basato sulla storia e la mitologia della Cina.

Banner Telegram Gametimers 2

Black Myth Wukong è liberamente ispirato al celebre romanzo della fine del XVI secolo “Il Viaggio In Occidente, scritto da Wú Chéng’ēn. Il romanzo narra la storia di un monaco buddista inviato in India dall’imperatore cinese per recuperare dei documenti sacri. Ad accompagnarlo e proteggerlo c’erano altre tre creature: Sun Wukong, Zhu Bajie e Sha Wujing, di cui il primo dei tre è sicuramente il più noto anche in occidente. La leggenda di Sun Wukong ha infatti ispirato il mangaka Akira Toriyama nella genesi del personaggio di Son Goku!

Il trailer che vedrete qui di seguito è solamente un video celebrativo del Capodanno Lunare cinese, volto a festeggiare il termine dell’Anno del Topo e l’inizio dell’Anno del Bue. Infatti come spiega il disclaimer alla fine del filmato, quello che viene mostrato non rappresenta integralmente i contenuti della versione finale del gioco, ma è stato realizzato appositamente per celebrare questo evento.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Un filmato più rappresentativo di quello che potrebbe essere il gioco finale è invece quello diffuso in estate. Lo sviluppatore Game Science, ha infatti pubblicato un lungo di Black Myth Wukong di circa 13 minuti.

A quanto pare lo sviluppatore sta lavorando a una trilogia, dove probabilmente il secondo e terzo capitolo saranno dedicati agli altri due compagni di viaggio del monaco buddista. Game Science mira a realizzare un titolo tutt’altro che facile, sulla scia dei vari souls-like.

Al momento lo sviluppo procede senza intoppi, anche se il team di lavoro è piuttosto piccolo e per questo motivo Black Myth Wukong non sarà disponibile prima della fine del 2022.