È ufficiale: Electronic Arts sta lavorando davvero a un gioco su Black Panther. Il rumor era stato lanciato lo scorso anno da Jeff Grubb ma mancava ancora l’effettiva ufficialità. Oltre a confermare che non ci sia solo il gioco di Amy Hennig e Skydance Studios a presentare il super-eroe del Wakanda, Electronic Arts si è presa la libertà di presentare lo studio che si occuperà del suo gioco. Stiamo parlando di Cliffhanger Games, una realtà appena nata e subito messa al lavoro su giochi Tripla A.
Secondo quanto affermato da EA nel comunicato stampa apparso sul suo sito ufficiale, a guidare Cliffhanger c’è Kevin Stephens (ex Monolith Productions). Sotto di lui, affermano i publisher, una squadra di talenti che vanta in curriculum la partecipazione a progetti come Halo: Infinite, God of War, La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor e diversi Call of Duty.
“Vogliamo regalare ai fan una esperienza Black Panther definitiva e autentica. Vogliamo offrire loro maggior controllo e possibilità di agire all’interno della narrazione” dice Stephens che poi definisce la sua Wakanda come un sandbox per supereroi. “Vogliamo che il gioco faccia sentire i videogiocatori degni del mantello di Black Panther” prosegue lo studio director.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul progetto. Attendiamo anche noi di saperne di più al più presto.