Blade Runner: licenza in mano a 110 Industries per un gioco, suggerisce Tom Henderson. L’azienda nega

Blade Runner

Arrivano supposte indiscrezioni su Blade Runner. L’universo cinematografico diretto da e proseguito con Blade Runner 2049 (Denis Villenevue, 2017) potrebbe presto diventare un videogioco. Questo è ciò che afferma il sito Try Hard Guides. Dal portale, Tom Henderson afferma di esser venuto a conoscenza di alcuni fatti che coinvolgono 110 Industries. I produttori di Wanted: Dead sarebbero entrati in possesso delle licenze del per la produzione di un videogioco. In un momento successivo, sullo stesso pezzo, è stato aggiunto un commento da parte dell’azienda che nega categoricamente la cosa.

Henderson afferma che l’annuncio sia stato dato ai dipendenti in occasione dell’inaugurazione di un nuovo studio locato in Svizzera. Addirittura, secondo quanto afferma il giornalista, il goal per la pubblicazione sarebbe il 2025. Nel tentativo di avere conferme, o comunque un commento da parte di 110 Industries, il sito si sarebbe rivolto ai developer che, però, hanno negato. “Qualsiasi cosa sia stata mostrata a porte chiuse è protetto da NDA. Lavoriamo con diversi partner a diversi progetti di cui non possiamo parlare, al momento. Neghiamo di essere entrati in possesso di suddetta licenza, dicono dallo studio.

Che Blade Runner abbia lasciato una eredità artistica non indifferente abbiamo avuto diverse testimonianze nel corso del tempo. Prime Video, questo febbraio, si è assicurata i diritti per la produzione di una serie che vedrà il coinvolgimento del regista in qualità di producer. Nel mondo videoludico abbiamo avuto diversi casi di omaggi ed easter-egg. Uno di questi era stato promesso da CD Projekt RED per Cyberpunk 2077 ed era dedicato a Roy Batty, personaggio interpretato da Rutger Hauer. L’attore ci ha lasciati nel 2019 ed è proprio alla sua memoria che CD Projekt ha deciso di dedicare un omaggio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Cosa ne pensate? Possibile che vedremo davvero un videogioco dedicato? Al momento, l’unico di cui si ha conferma verrà prodotto da Westwood Studios e sarà una di un gioco del 1997.

Fonte: Try Hard Guides