Siamo di fronte a una doppia notizia, quindi.
Chiunque avesse seguito da vicino il crowdfunding di Bloodstained: Ritual of the Night, seguito spirituale di Castlevania in sviluppo presso un team indipendente messo su dal creatore originale, sarà felice di sapere che il titolo arriverà anche su Nintendo Switch.
Purtroppo, nel processo, ad abbandonarci sarà la versione Wii U.
“Durante la campagna Kickstarter, Wii U era al culmine della sua popolarità, ma con l’uscita di Switch le cose sono sensibilmente cambiate“, ha infatti detto Koji Igarashi, game designer, sulla pagina ufficiale del progetto.
“Questo cambiamento ha fatto sì che il supporto da parte di Nintendo fosse sempre minore, e per questo siamo stati costretti ad abbandonare i lavori della versione Wii U e di spostarci invece sulla nuova Switch”.
Cosa dovranno fare, quindi, tutti coloro che hanno donato soldi perché il titolo arrivasse anche sulla vecchia console Nintendo?
I “backer” Wii U, fortunatamente, potranno chiedere un risarcimento completo o, se preferissero, lo spostamento del proprio ordine sulla versione Switch. Nel caso facciate parte di queste persone, vi basterà seguire la guida pubblicata su Kickstarter.
Vi ricordiamo come Bloodstained, inizialmente previsto per l’anno corrente e poi slittato al 2018, arriverà su PC, PlayStation 4, Xbox One One e PlayStation Vita. Ora, potrete aggiungere anche Switch alla lista.