Breaking Bad: ad Albuquerque arrivano le statue di Walter White e Jesse Pinkman!

walter-white-jesse-pinkman-aaron-paul-bryan-cranston-better-call-saul-breaking-bad

Albuquerque sta per ricevere un dono molto speciale: la città del New Mexico potrà presto fare vanto di due statue di bronzo ritraenti Walter White e Jesse Pinkman, i protagonisti di Breaking Bad.

Secondo un comunicato stampa, le statue sarebbero state commissionate nel 2019 allo scultore Trevor Grove da parte di Vince Gilligan, creatore della serie. Una volta completate, Gilligan insieme a Television donerà le statue alla città che per anni ha ospitato Breaking Bad.

Nel corso di quindici anni, due serie TV e un film, Albuquerque è stata meravigliosa per noi. Volevo restituire il favore e restituire qualcosa. Questi straordinari bronzi di Walter White e Jesse Pinkman esistono grazie alla generosità della Television e all’abilità artistica dello scultore Trevor Grove. Li adoro. Mi rende felice immaginarli mentre abbelliscono la città per i decenni a venire attirando autobus carichi di turisti” queste le parole di Gillian.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le statue dei due protagonisti saranno esposte e conservate all’interno dell’Albuquerque Convention Center. La cerimonia di inaugurazione si terrà il prossimo 29 luglio 2022. Tra i partecipanti il sindaco Keller, Gilligan, il produttore esecutivo e co-creatore di Better Call Saul Peter Gould, gli attori vincitori dell’Emmy Award Bryan Cranston e Aaron Paul e alcuni ospiti speciali.

A commentare la scelta del luogo sono intervenuti Cranston e Paul che scherzando hanno detto: “Apprezziamo anche che le statue saranno al chiuso, e quindi protette dai piccioni che depositano le loro critiche sulle nostre teste“.

Insomma, dopo oltre dieci anni dall’uscita del primo episodio della serie, Breaking Bad tornerà a portare migliaia di turisti ad Albuquerque che oltre agli splendidi deserti e i suoi aridi panorami avrà ora qualcosa di nuovo da mostrare.

Ma torniamo ora a casa. Sapevate che a Torino sorgerà una statua di altrettanta importanza? Il Mufant, Museo del fantastico e della fantascienza di Torino, ha annunciato di voler rendere omaggio a Goldrake con una statua alta ben 8 metri!

La parola ora spetta a voi: cosa ne pensate delle due statue dedicate ai più amati personaggi di Breaking Bad? Andrete a vederle? Ditecelo lasciando un commento e continuate a seguirci per non perdere nessuna notizia! La serie è tra le preferite di Hideo Kojima che, di recente, l’ha paragonata – per certi aspetti – a The Boys.

Fonte: IGN