Call of Duty Black Ops Cold War: la Guerra Fredda come periodo storico è sempre più una certezza?

Call of Duty: Black Ops Cold War
Banner Telegram Gametimers 2

Molti di voi non vedono l’ora di mettere le mani sul prossimo Call of Duty, lo sappiamo bene. Una delle più fortunate serie di first person shooter del mondo sta per tornare puntuale come ogni anno. Ma una cosa è ancora avvolta nel dubbio. Come si chiamerà stavolta? Dove sarà ambientato? Sempre più indizi sembrano confermare il nome Black Ops Cold War e, di conseguenza, anche il periodo storico che tratterà.

Indizi che puoi trovare dove non ti aspetti. Non parliamo di informazioni leakate dall’insider di turno. O di profili twitter di sviluppatori con post criptici da decifrare come se ci trovassimo di fronte a un Hideo Kojima qualunque. Questa volta a fare la spia è stato un pacchetto di Doritos.

Quando la notizia arriva da uno snack molto popolare il dubbio può sorgere spontaneo. Come è possibile che una informazione così importante sia passata prima dai produttori di tortilla che dalla stampa specializzata? O meglio, come possono in Doritos conoscere un nome che non è ancora stato ufficialmente rivelato?

In realtà qualche indizio su Call of Duty Black Ops Cold War era già arrivato poche settimane fa. Il primo a indicare questo nome è stato l’insider ‘Okami’ tramite un tweet. Okami, che si è fatto notare in passato per alcune previsioni azzeccate sulla saga Call of Duty, avrebbe fatto centro anche stavolta. Più o meno nello stesso periodo, altri rumor suggerivano che sarebbe stata Treyarch a mettere mano al nuovo capitolo. Treyarch è il gruppo di developer responsabile della nascita di Black Ops.

Poco tempo dopo il tweet di Okami, sul PlayStation Network era apparsa una versione alpha di Call of Duty Black Ops Cold War. A causa dell’effettiva vicinanza con l’evento dedicato a PlayStation 5 che si sarebbe tenuto poche ore più tardi, molti pensarono che lo showcase avrebbe fornito ad Activision il palcoscenico perfetto per la presentazione ufficiale del titolo.

Così non è stato e, nonostante la demo di Call of Duty fosse stata pubblicata proprio da Activision, ad oggi manca ancora la loro firma ufficiale sotto il nome Black Ops Cold War.

Tornando alle Doritos, un utente avrebbe segnalato al profilo twitter ‘Call of Duty News’, specializzato proprio su questo argomento, una foto che ritrae alcuni inserti promozionali riguardanti il prossimo CoD su un pacchetto di snack. Nell’immagine è visibile anche un link che però, se consultato, non restituisce alcun risultato e reindirizza automaticamente alla home page del sito di Doritos.

Novità gustose, non c’è che dire. Ma siamo ancora all’aperitivo. Il piatto forte Activision dovrebbe servirlo più avanti quest’anno. Con buona probabilità in agosto, durante il prossimo evento Sony dedicato a PlayStation 5.

Pareri su queste novità? Cosa vi aspettate di vedere nel prossimo Call of Duty?

Fonte: Twitter