Era ormai nell’aria già da giorni ma ora è arrivata la notizia ufficiale. La versione standard di Call of Duty Black Ops Cold War costerà infatti 70 dollari sia per PS5 che per Xbox Series X. Activision è dunque il secondo publisher che seguirà la filosofia dell’aumento di prezzo su next-gen, dopo Take-Two con 2K Games.
Activision ha infatti dichiarato sul suo blog che il gioco avrà diverse versioni, e ciò rende Call of Duty Black Ops Cold War il secondo gioco per next-gen che vedrà il proprio prezzo crescere rispetto ai prezzi dei giochi per l’attuale generazione di console. C’è da dire, però, che non si può dare per scontato che tale trattamento possa essere riservato anche ad altri titoli Activision.
Call of Duty Black Ops Cold War uscirà il 13 novembre e avrà il cross-play sin dal lancio. Il gioco su next-gen vanterà miglioramenti grafici che lo porteranno ad avvicinarsi alla versione PC, come ad esempio il Ray Tracing in tempo reale e la risoluzione in 4K.
La versione next-gen sarà anche capace di raggiungere i 120FPS, garantendo una fluidità mai vista prima su console. Il gioco sfrutterà anche il Feedback Aptico del DualSense, regalando un coinvolgimento ancora più incredibile, e siamo sicuri che anche il sonoro ne gioverà non poco.
CoD: Black Ops Cold War è inoltre il primo CoD che vede il lavoro congiunto di due team, ossia Treyarch e Raven Software; con quest’ultima che si occuperà della campagna single player.
Raven Software ha lavorato sulle modalità Multiplayer di CoD: Modern Warfare 3 e CoD Ghost, e ha sviluppato interamente il poco fortunato CoD: Advanced Warfare e la remastered di CoD: Modern Warfare.
Il titolo, come da nome, prenderà luogo nella Guerra Fredda e sarà il seguito diretto dell’originale CoD: Black Ops, uscito un decennio fa. Il gioco riprenderà inoltre la meccanica delle scelte viste con CoD: Black Ops 2.
Ieri sera è stato mostrato lo spettacolare trailer di gioco, condito da breve sequenze di gameplay e da un assaggio di trama. Il tutto, inoltre, girava su PlayStation 5.
Il gioco avrà ovviamente anche la modalità Zombie, anche se essa non è stata ancora svelata. In ogni caso, è possibile già prenotare il titolo, e per gli utenti PlayStation si avrà accesso anticipatamente alla Beta. Essa sarà comunque giocabile anche su altre piattaforme, in seguito.
Fonte: VG24/7