Call of Duty potrebbe diventare un franchise cinematografico

Call of Duty

La serie di sparatutto di Call of Duty potrebbe fare il salto e diventare anche un brand cinematografico.

Già si parlava da tempo di un possibile film sull’FPS di Activision, ma come riportato dal quotidiano The Guardian, sembra che possa nascere un vero e proprio universo cinematografico in stile Marvel o DC Comics. Quindi non solo film, ma anche serie TV.

A dirigere le operazioni ci cono direttamente Stacey Sher e Nick van Dyk i due co-presidenti di Activision Blizzard Studios. Si tratta degli studi cinematografici di Activision e Blizzard che già ha realizzato Skylanders Academy distribuito da Netflix.

Gli studi al momento sono al lavoro sul primo film di Call of Duty che dovrebbe vedere la luce tra il 2018 e il 2019.

Abbiamo pianificato il lavoro per diversi anni“, ha dichiarato Sher. “Abbiamo messo assieme un gruppo di sceneggiatori per parlare del nostro obiettivo. Ci sarà un film molto simile a Black Ops con una storia nella storia. La storia di Modern Warfare ci racconta di com’è combattere in una guerra con tutti gli occhi puntati su di se. E poi a qualcosa di più ibrido, con operazioni sotto copertura private mentre ce ne sono altre pubbliche in atto“.

Van Dyk ha aggiunto: “Avrà lo stesso ritmo adrenalinico ed energetico del gioco, ma non si tratterà di una trasposizione letterale. Sarà molto più vasto e inclusivo, con un intero mondo da sviluppare…come un film Marvel

Fonte: The Guardian