Call of Duty Infinite Warfare: l’ultima difficoltà ha il sapore del permadeath

Sembra proprio che Call of Duty: Infinite Warfare contenga alcune modalità che metteranno a dura, durissima prova anche i giocatori più smaliziati.

Attraverso il proprio blog ufficiale, Activision ha infatti confermato di aver introdotto dei livelli di difficoltà extra a dir poco brutali. Se pensavate che il classico Veterano fosse l’ultima frontiera della frustrazione, fareste meglio a ricredervi.

Completando il gioco a una qualunque difficoltà, sbloccheremo infatti la modalità Specialista. Qui non potremo rigenerare in alcun modo la salute se non con i medikit, i pezzi d’armatura possono danneggiarsi e zoppicheremo dopo un paio di colpi alle gambe.

Tra l’altro, nel caso puntassero alle nostre braccia, finiremo persino per essere impossibilitati a prendere la mira con accuratezza. In più, se i nemici sono particolarmente precisi, potranno letteralmente farci saltare l’arma dalle mani.

Ironicamente, non è neanche questa la notizia peggiore. Una volta completato Specialista, infatti, Infinite Warfare permetterà di lanciarci anche in “YOLO“, You Only Live Once. L’ombra del permadeath aleggia su di noi.

Un solo errore, una sola sconfitta, una sola schermata di Game Over e il gioco è automaticamente finito, il salvataggio bruciato, i sogni di gloria infranti. I giocatori di ruolo più navigati sicuramente sanno di cosa stiamo parlando.

Alla prima sconfitta, si deve tornare a inizio gioco.

Vi ricordiamo come Call of Duty: Infinite Warfare sia previsto su PlayStation 4, Xbox One e PC questa stessa settimana.

Fonte: Blog Activision