Call of Duty Modern Warfare 2: ecco il confronto tra le versioni PS5, Xbox Series X e PC!

Call of Duty Modern Warfare 2 Confronto Versioni PS5 Xbox Series X Series S PC ElAnalistaDeBits

Manca ormai un mese all’uscita di Call of Duty Modern Warfare 2. Il gioco farà non solo da sequel ufficiale del Modern Warfare uscito nel 2019, ma anche da fondamenta su cui poi Infinity Ward e Activision svilupperanno il prossimo CoD Warzone, futuro battle royale della serie che sarà riprogettato interamente da zero. Come sempre, però, arriva l’annosa domanda: su quale piattaforma è meglio giocarlo? A cercare di dare una risposta ci ha pensato ElAnalistaDeBits con il suo video confronto pubblicato su YouTube.

ElAnalistaDeBits ha messo a confronto le versioni per PS5, Xbox Series X e Series S e PC. Dal video è possibile vedere come la principale problematica della console di nuova generazione di casa Sony siano le ombre. Infatti, nella modalità a 120hz, PS5 soffre di qualche lieve sbavatura per quanto riguarda questo dettaglio. Xbox Series X ha invece performance migliori nella modalità Invasion rispetto alle controparti per PlayStation 5 e Series S.

Una particolarità di tutte le versioni, anche su console oldgen, è la possibilità di modificare il FOV, o Field of View. Questo non è altro che il campo visivo del giocatore, che in Call of Duty Modern Warfare 2 può essere aumentata fino a 120°. Nel video confronto, questa caratteristica è stata impostata su 90°.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La versione per PC, chiaramente, è quella che riesce a battere tutte le altre. Su computer abbiamo texture migliori, ombre di qualità superiore, accorgimenti con l’ambient occlusion e il filtro anisotropico. In più si può sfruttare anche il DLSS 2.0, il quale permette di avere un miglioramento negli fps di circa 40. Sorpresa, invece, per la versione per Xbox Series S. Quest’ultima, infatti, riesce a reggere tranquillamente il confronto con la sorella maggiore.

Subito qui sotto potete vedere il video e trarre le vostri conclusioni. Vi ricordiamo che Call of Duty Modern Warfare 2 uscirà per Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC il 28 ottobre 2022. Il gioco sarà inoltre il più avanzato della storia del franchise, ha affermato Activision davanti ai suoi investitori. Per l’occasione, infatti, Infinity Ward ha deciso di usare un motore grafico rinnovato e che dovrebbe offrire un miglioramento molto marcato rispetto al suo predecessore, lo sfortunato Call of Duty Vanguard.

A proposito di Modern Warfare 2. Se volete, abbiamo individuato una interessante offerta su Amazon. Oltre al gioco, potrete portarvi a casa un simpatico cable guy con le fattezze di Ghost.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: ElAnalistaDeBits