Call of Duty Modern Warfare 2, il confronto con l’Amsterdam reale lascia senza fiato

Call of Duty Modern Warfare 2 Anteprima Recensione PS5 2

Con Call of Duty Modern Warfare 2, Infinity Ward ha indubbiamente premuto sull’acceleratore per quanto riguarda l’aspetto grafico, presentando un titolo maestoso sfruttando finalmente anche le prestazioni delle nuova generazione di console. El Analista de Bit, famoso youtuber conosciuto per i suoi confronti e approfondimenti grafici, ha voluto sottolineare la bontà del lavoro svolto dagli sviluppatori, dedicando un intero video ad un singolo livello del nuovo gioco!

Protagonista di questo livello è Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi nota per le sue architetture e per i suoi canali, che ospiterà il giocatore per una doppietta di missioni dalla durata di per sé limitata, ma che non fallirà a tenerci naso allo schermo per la qualità della trasposizione dell’ambiente che ci circonda.

Il lavoro svolto è infatti semplicemente straordinario e traspare non solamente dalla bontà tecnica di shader, modelli e illuminazione, ma anche dalla fedeltà con la quale i 3d artists hanno riprodotto gli edifici che ci circondano. Nell’analisi comparativa dello youtuber spagnolo, infatti, è impressionante notare come la maggior parte dei dettagli siano stati traslati su engine in maniera quasi perfetta, replicando non solo gli edifici, ma anche le insegne, i cartelli e gli interni dei negozi.

Insomma, un lavoro eccezionale che non fallirà nel tentativo di lasciarvi senza fiato durante il primo playthrough, rubandovi più di qualche secondo per ammirare il tutto! Volete prenotare il gioco? Approfittate del box di seguito dove abbiamo raccolto le proposte presenti su Amazon.

Ricordiamo che abbiamo avuto l’opportunità di dare uno sguardo in anteprima a Call of Duty Modern Warfare 2, in cui siamo rimasti sorprendemente colpiti in positivo dalla campagna!

Fonte: El Analista de Bit