Mesi fa, un insider affermò che la campagna di Call of Duty Modern Warfare 2 sarebbe stata la più brutale in assoluto, nel brand. Il leaker, a quanto pare, è tornato a far parlare di se recentemente con una presunta dichiarazione – purtroppo non ferificabile – di Infinity Ward. Secondo quanto riportato dal leaker, quest’ultima avrebbe confermato che i temi trattati nel titolo saranno profondamente maturi e che non sarà qualcosa su cui si può scherzare.
Al tempo stesso, però, il team mirerebbe a lanciare un messaggio molto positivo tramite la sua opera. Al momento Infinity Ward non si è espressa in maniera ufficiale sui temi trattati dalla campagna di questo sequel del Reboot/Remake della serie Modern Warfare. Secondo tale leaker, la software house si sarebbe limitata a definire questi temi scottanti e difficili da trattare.
“Il tema della campagna di Modern Warfare 2 non è qualcosa su cui scherzare. Siamo pronti a farci carico del peso che questa campagna vuole raccontare, anche se siamo contenti del messaggio che essa vuole trasmettere”, recita l’insider. Chiaramente, tutto ciò non è ufficializzato dalla software house, ma lascia sicuramente incuriositi.
In ogni caso non si tratterebbe di uno scenario poco plausibile. La stessa Infinity Ward ci ha regalato, nel 2019, un Call of Duty Modern Warfare dove le scene di violenza – anche contro i civili – erano all’ordine del giorno, così come diverse sequenze che definire toccanti è quasi riduttivo. Oseremmo più definirle: fastidiosamente plausibili.
Comunque sia, l’unica cosa certa di Call of Duty Modern Warfare 2 è che esiste ed è in sviluppo presso gli studi di Infinity Ward.
Fonte: Twitter