Call of Duty Modern Warfare e Warzone, l’aggiornamento per la stagione 5 è enorme

Call_of_Duty
Banner Telegram Gametimers 2

Poco più di 35GB su PlayStation 4, quasi 50GB su Xbox One, e ancora di più su PC se giocate a Modern Warfare. Ecco quanto è costato in termini di spazio l’aggiornamento alla stagione 5 di Call of Duty Modern Warfare e Call of Duty Warzone.

Le ultime fatiche di Infinity Ward si riconfermano voraci di spazio di archiviazione su disco fisso. Questo nonostante le promesse fatte dalla software house pochi giorni prima dell’update release. “Il prossimo aggiornamento sarà corposo, ma servirà a diminuire le dimensioni complessive del gioco” aveva detto Infinity Ward. Promessa mantenuta solo a metà. La prima parte nello specifico.

I videogiocatori PlayStation 4 sono quelli che hanno pagato meno lo scotto del poter partecipare alle nuove attività proposte con l’ultimo aggiornamento. I proprietari di console Sony hanno dovuto cedere ‘solo’ 36GB del loro spazio su disco. Non se la passano di certo meglio i proprietari di Xbox One che hanno visto sparire 49,8GB di disponibilità dall’HDD della loro console.

Ancor peggio sono messi i videogiocatori PC. Chi utilizza la versione completa di Call of Duty Modern Warfare si è visto privare di 54,2GB. Per chi invece ha scelto di dedicarsi al solo Call of Duty Warzone, la componente multiplayer, lo spazio richiesto è stato di 47,2GB. Il file di gioco completo su PC dovrebbe aggirarsi intorno ai 200GB totali.

Gargantuesco. Solo questa parola gentilmente offerta da Elle Driver può aiutarci a descrivere correttamente l’aggiornamento. Ma cosa abbiamo ottenuto in cambio di tutto questo spazio su disco? Per Call of Duty Modern Warfare abbiamo ben due nuove mappe Suldar Harbour e Petrov Oil Rig, alcune nuove modalità di gioco, nuovi oggetti e correzione di bug e problemi.

Interessanti anche le novità apportate su Warzone. In questo caso abbiamo davanti delle piccole rivoluzioni all’interno della mappa. Prima fra tutte l’apertura, finalmente, dello Stadio che, precedentemente, era accessibile solo tramite bug. All’interno della mappa è stato inserito anche un treno che permetterà ai giocatori di spostarsi più velocemente da un punto all’altro. Anche in questo caso nuove modalità di gioco e piccole modifiche e correzioni a quelle già esistenti.

Insomma, nonostante il prezzo da pagare con la moneta della memoria disponibile sia molto alto, il gioco di Infinity Ward sembra voler premiare i player offrendo loro ore e ore di divertimento. voi che ne pensate? Avete già provato questa quinta stagione di Call of Duty Modern Warfare e Warzone?

Fonte: Activision

Rispondi