Call of Duty Warzone è più popolare di Fortnite secondo un sondaggio

Call of Duty Warzone
Banner Telegram Gametimers 2

Call of Duty: Warzone ha superato Fortnite in termini di popolarità in base al sondaggio effettuato su quasi 10.000 adolescenti.

Secondo Yahoo, che ha riportato il sondaggio nel quale sono stati intervistati 9.800 adolescenti, ha scoperto che l’interesse per Fortnite è leggermente diminuito. Al contrario l’interesse per è salito alle stelle.

Ad oggi il 62% degli intervistati ha dichiarato che sta giocando a Call of Duty, in aumento del 33% in primavera, mentre Fortnite è sceso al 37%. Nella primavera del 2019, il 53% degli intervistati ha affermato di giocare a Fortnite. La cosa ancora più intrigante è che il 42% degli adolescenti è più interessato all’acquisto di Call of Duty Black Ops Cold War, superando di gran lunga qualsiasi altro titolo, incluso 2077.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La popolarità di Warzone non è necessariamente una sorpresa, poiché esiste solo da marzo di quest’anno (proprio durante la pandemia di COVID-19) mentre Fortnite aveva tre anni di vita. Ma la popolarità di Call of Duty non può essere attribuita solo alla fugace capacità di attenzione dei giovani di oggi. Infatti come riportato da Daniel Ahmad ad aprile, Warzone ha raggiunto 15 milioni di giocatori registrati in soli tre giorni. Nel frattempo Fortnite ha impiegato due settimane per arrivare a 10 milioni di giocatori registrati.

Ricordiamo che nel mondo di Warzone ora è presente un soldato tutto italiano: è Fabio Rovazzi, nei panni di Morte. Nel mentre, Call of Duty: Black Ops Cold War è in beta per gli utenti PS4.

Fonte: Yahoo