Con l’ultimo aggiornamento di Call of Duty Warzone, è stato riscontrato un bug riguardante le texture delle armi, e ciò è successo in tutte le piattaforme. Però, sebbene su PC e PS4 basti scaricare una patch da 0,88 e 1,22GB, su Xbox One gli utenti saranno costretti a scaricare una patch di ben 66,3GB.
Si ripete dunque il verificarsi di patch decisamente enormi che affliggono esclusivamente la console Microsoft. Infatti non è la prima volta che gli utenti Xbox One sono stati costretti a scaricare una mole di dati considerevole.
La Stagione 4 di Call of Duty Warzone e Call of Duty Modern Warfare pesava la bellezza di ben 84GB, contro i 32GB di PS4 e i 45GB della versione PC. Ciò si era ripetuto anche con la Stagione 5, sebbene in misura drasticamente minore.
Il team ha ripetuto nuovamente che sta lavorando a stretto contatto con Microsoft per venire a capo su questa questione. In generale, comunque, il team è conscio del peso massiccio di CoD Modern Warfare e CoD Warzone, proprio per questo si sta impegnando nel ridurre il più possibile lo spazio.
La strada sembra ancora lunga, però, e l’ultima iterazione della serie ha sfondato il muro dei 200GB. Ciò, con l’avvento di PS5 e Xbox Series X, potrebbe risultare davvero problematico, soprattutto per la console Sony che vanta un SSD da poco più di 800GB.
Entrambe sono infatti in dirittura di arrivo, con Xbox Series X confermata per novembre e di cui potremmo addirittura conoscere il prezzo. PlayStation 5 invece potrebbe essere attesa per il 17 novembre.
Fonte: Eurogamer