PlayStation 5: data di uscita rivelata per errore da Amazon e Fortnite?

PlayStation 5 PS5
Banner Telegram Gametimers 2

Mancano ancora dati ufficiali relativi alla release di PlayStation 5. La prossima console di casa Sony non ha ancora un giorno di lancio vero e proprio. Sappiamo che verrà posta sugli scaffali dei negozi a partire dalle festività 2020, ma non sono ancora state fornite ulteriori informazioni.

Ma qualcuno potrebbe aver fatto luce sulla vicenda squarciando il velo di oscurità che avvolge questo dato. Stiamo parlando di e Amazon Uk che, nemmeno a farlo apposta, hanno presentato due prodotti relativi a PlayStation 5, entrambi con la stessa data di uscita.

Per il gioco di Epic Games si tratta del bundle ‘Ride bene chi ride ultimo‘ che, stando alla descrizione riportata sarà reso disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Da questo momento inizia la speculazione: stando alle informazioni riportate, il bundle dovrebbe arrivare in tempo per il lancio di Xbox Series X e PlayStation 5. La data di uscita di ‘Ride bene chi ride ultimo’ è stata fissata al 17 novembre 2020.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Stessa data riportata dal colosso di Jeff Bezos, ma qui potrebbero sollevarsi legittimamente diverse sopracciglia. Amazon UK per la consegna di Assassin’s Creed Valhalla in versione PlayStation 5 ha fissato il grande evento al 17 di novembre. Si noti che il 17 novembre è la data già scelta da Ubisoft per fare uscire il gioco in versione PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia. Quindi qualche dubbio ce lo concediamo anche noi.

Cosa significa questo? Che per quel momento, PlayStation 5 e Xbox Series X potrebbero già essere nei negozi. Della console sappiamo già che il mese di uscita designato sia proprio novembre. Ci sono forti indizi che puntano al giorno 6 come data di release, abbiamo anche indizi sul prezzo. Mentre, lo stesso non si può dire di PlayStation 5. La console Sony è stata protagonista di numerosi rumor ma non sono mai stati confermati o suffragati da prove concrete.

Una uscita ravvicinata delle due console è più che probabile data la battaglia che entrambe si stanno dando e si daranno per entrare nei salotti dei videogiocatori in tempo per il natale. Si prospetta una next-gen davvero scoppiettante.

Cosa ne pensate di questa data? Probabile che entrambe le console arrivino entro la prima metà di novembre?

Fonte: Epic GamesAmazon UK