Captain America 4: Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon) tornerà a impugnare lo scudo nel nuovo film Marvel

È ufficiale, all’interno del Marvel Cinematic Universe Captain America avrà un nuovo volto. Nel finele di Avengers Endgame un ormai vecchio Steve Rogers dopo aver abbandonato costume e scudo ha passato il testimone a Sam Wilson che, nonostante qualche primo ripensamento, ha deciso di accettare questa eredità, facendo propri gli ideali del suo predecessore.

I fan del nuovo Capitano possono continuare a stare sereni perchè Deadline ha recentemente confermato che l’attore Anthony Mackie ha raggiunto un nuovo accordo con i Marvel Studios per tornare ad interpretare l’eroe nel prossimo film dedicato a Captain America.

Non è invece chiaro se insieme al nuovo Cap tornerà anche l’ex Soldato d’Inverno interpretato da Sebastian Stan ma dopo il successo ottenuto dalla coppia nella serie Disney Plus, The Falcon and The Winter Soldier, le possibilità di rivedere Bucky al Fianco di Sam dovrebbero essere piuttosto elevate.

La serie dedicata alla stravagante coppia di eroi ha ottenuto un grande successo, facendo annunciare in seguito che sarebbe stata realizzata una seconda stagione e, più importante, un nuovo film che al momento ha il generico titolo di Captain America 4.

Del ritorno sul grande schermo di Cap si sa veramente poco al momento. Malcom Spellman, scrittore della serie disponibile su Disney Plus, si occuperà di scrivere questo nuovo capitolo in collaborazione con Dalan Musson, ma un regista non è ancora stato scelto.

A livello di trama non è stato ancora svelato nulla, ma alcune voci puntano sul ritorno di Chris Evans nei panni di Steve Rogers anche se non sarà lui il protagonista principale della pellicola. Questo ritorno tanto bramato da alcuni fan non ha però ricevuto conferme o smentite e di conseguenza la cosa giusta da fare è aspettare il commento da parte di canali ufficiali.

Sapevate invece che il primo film dedicato a Steve Rogers sarebbe dovuto concludersi con una battaglia contro un robot gigante chiamato Panzermax? Alla fine però per questioni di budget e tempo, questo epico scontro non ha potuto prendere vita, e quindi è stato cestinato.

Fonte: Deadline