A due settimane dal teaser che riuscì a stregare anche Facebook, grazie a Makima, Chainsaw Man torna a far parlare di se con il nuovo trailer ufficiale. Continua l’intento di Studio MAPPA di stuzzicare la curiosità dello spettatore con dei trailer che si rivelano essere criptici ma che, pian piano, svelano parte del mondo ideato da Tatsuki Fujimoto, e con esso anche le vicissitudini di Denji che l’hanno portato a diventare poi il Diavolo Motosega. Il tutto è impreziosito da uno stile animato che tiene fede al tratto sporco del mangaka e che presenta animazioni fluide e dettagliate, con una CGI che sì, si nota ma che non stona troppo.
Il trailer ci permette di ascoltare ancora più nel dettaglio le voci dei protagonisti. Ricordiamo che nel cast figura Kikunosuke Toya, seiyuu (doppiatore) di Denji. Tomori Kusunoki doppierà Makima, mentre Aki Hayakawa sarà doppiato da Shogo Sakata. Fairouz Ai, nota per aver prestato la sua voce a Jolyne Kujo in Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean, doppierà Power. Le aspettative per questo adattamento animato sono molto elevate, e mosse principalmnete dall’inaspettata qualità che ha presentato Chainsaw Man.
Il manga di Fujimoto è ambientato in un contesto simile a quello di Jujutsu Kaisen, dove dei demoni prendono vita dalla paura degli esseri umani. Più la paura è grande, più i demoni sono potenti. Fujimoto ha però tentato un approccio diverso rispetto agli altri Shonen, soprattutto di Weekly Shonen Jump, risultando sì anacronistico ma al tempo stesso unico. Il protagonista delle vicende è Denji, un orfano senza tetto che farà amicizia con uno di questi demoni. Si tratterà di Pochita, il Diavolo Motosega, con cui instaurerà un legame profondo. I due collaboreranno per procurarsi da vivere per conto della Yakuza. Il resto, però, lo lasciamo a voi.
Continua dunque il conto alla rovescia, con ormai poche settimane a separarci dalla prima puntata dello show. E voi, sarete lì a guardarlo con noi? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, ricordiamo ai lettori del manga che da diverse settimane è iniziata la Parte 2.
Fonte: Crunchyroll