Cina: nuovo blocco agli streaming. Sarà vietato ai minorenni vedere le live e donare dopo le 22

Streaming

E’ arrivata una nuova stretta in Cina per la visione e la donazione per quanto riguarda le live . Sarà proibito per tutti i minorenni, che siano bambini o adolescenti, donare soldi agli streamer o guardare live dopo le 22:00.

Secondo quanto riferito da La National Radio and Television Administration: “Le piattaforme devono intensificare i controlli per impedire agli utenti minorenni di dare soldi agli streamer o di diventare loro stressi degli streamer senza il consenso di un tutore“.

Chiunque dovesse guardare dirette con un account Kid quindi dovrebbe trovare i contenuti bloccati dopo le 22:00. I creator avranno quindi l’obbligo di rafforzare la gestione delle proprie ore per alcuni spettacoli in modo da adattarsi a questa nuova normativa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Queste regole saranno applicate sui servizi cinesi più popolari tra cui Bilibili, Huya & Douyu di e Douyin, ovvero il TikTok cinese. Tuttavia, per piattaforme come Twitch e YouTube, ciò non sarà possibile perché le due sono già vietate da tempo in Cina.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Vi invitiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Reuters