Code To Jin Yong: pubblicato trailer del nuovo gioco Tencent in Unreal Engine 5

code: to jon yong

Il gigante cinese Tencent ha da poco annunciato Code: To Jin Yong, nuovo videogioco action realizzato in Unreal Engine 5 e in sviluppo presso Lightspeed Games.

Code: To Jin Yong sarà il primo titolo open world tripla A realizzato da Tencent a sfruttale la grande potenza di Unreal Engine 5. Il trailer mostrato per annunciare il gioco ci catapulta nel bel mezzo della battaglia mostrandoci un interessante combattimento tra due personaggi, uno spadaccino caratterizzato da una veste bianca ed un guerriero masherato.

Nel combattimento i due avversarsi sfoggiano loro abilità nell’uso della spada e quelle che con molta probabilità sono magie legate agli elementi naturali in una dura sfida all’ultimo colpo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Va precisato che la build utilizzata per il trailer non corrisponderà al prodotto finale ed è per questo motivo che nel video promozionale ci si imbatte in cali di frame rate e le collisioni risultano imprecise.

Code: To Jin Yong sarà fortemente ispirato alle opere wuxia di Jin Yong. Per chi non lo sapesse i wuxia sono racconti fortemente legati alla tradizione cinese che hanno per protagonista un nobile eroe esperto di arti marziali.

Opere di questo genere sono particolarmente comuni in serie TV, film e manhua ma da poco hanno iniziato a comparire anche nei videogiochi come nel caso di Black Myth: Wukong, titolo ispirato al celebre romanzo di fine XVI secolo “Il Viaggio in Occidente“.

Parlando invece di Unreal Engine 5, avete visto quanto è bello The Legend of Zelda Ocarina of Time realizzato con il motore grafico di Epic Games?

Cosa ne pensate di Code: To Jin Yong? Il svolto da Tencent e Lightspeed Games vi ha convinto per ora? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con tutte le ultime notizie!

Fonte: DSOG