Dopo la pubblicazione su Xbox Game Pass (per Xbox e xCloud), avvenuta oltre un mese fa, Control sta per sbarcare anche su Xbox Game Pass PC, diventando dunque disponibile anche per i PC gamer abbonati al servizio. La conferma è arrivata dall’account ufficiale del servizio di Microsoft, che ha fissato il 21 gennaio 2021 come appuntamento per l’approdo del gioco sul proprio PC.
Anche in questo caso, Microsoft ha aggiunto del suo nel tweet, usando toni decisamente ironici e che giocano sul nome stesso del titolo. “Cose che puoi controllare in Control: vedete il video sotto. Cose che non potete controllare: il tuo hype finché non sarà disponibile fra 4 giorni”, recita Microsoft nel suo Tweet, sebbene il gioco di parole sia decisamente più riuscito in inglese, come potete vedere in fondo alla news.
E voi che ne pensate? Contenti di questo arrivo? E per chi l’ha giocato su console, lo rigiocherete su PC per ammirare le magie del Ray Tracing e del DLSS? Ditecelo nei commenti, come sempre.
Control è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Su Nintendo Switch, il titolo gira tramite Cloud, aprendo di fatto un mare di potenzialità per i multipiattaforma sulla console Nintendo.Il gioco avrà anche un aggiornamento grafico per Xbox Series X e PlayStation 5, ed è collegato strettamente ad Alan Wake. Proprio l’ultimo DLC, Control AWE, fa infatti da ponte tra le due saghe.
Fonte: Xbox Game Pass PC