Un fan lavora a un corto animato su Metal Gear, ed è già amore

La saga di Kojima sarà anche bella che conclusa, ma state certi che il cuore dei fan pulsa più forte che mai.

Il nuovo progetto di Mitchell Hammond, grandissimo appassionato di Metal Gear, non punterà forse alle stelle ma resta assolutamente imperdibile per chiunque sente già la mancanza del caro, vecchio Solid Snake.

Parliamo di un corto animato qualitativamente impeccabile, nonostante la sua natura di progetto amatoriale. Doppiamente interessante, poi, che tratti del primissimo (e spesso dimenticato) episodio per MSX.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Se il vostro sogno era quello di rivivere la leggendaria infiltrazione a Outer Heaven senza fastidiosi pixel a impastarv la visuale, allora difficilmente troverete di meglio.

Hammond promette una lunghezza totale di quattro minuti ma, a oggi, non abbiamo ancora una data definitiva per il progetto completo. I lavori, per la cronaca, sono iniziati nel 2014.

Ora come ora, non possiamo far altro che sperare che Konami non metta i bastoni tra le ruote a questo ragazzo. Dopotutto, come abbiamo già visto anche col remake di Metal Gear Solid 1, la software giapponese sembra tollerare poco i lavori fan-made legati alle sue saghe.

L’autore ha anche appena pubblicato un trailer ma, per motivi a noi sconosciuti, è già scomparso dalla rete. Per farci perdonare, però, vi lasciamo a qualche scatto e a un paio di succulente GIF.